Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Bozzaotre (Pd): "A Pieve la percentuale più alta della Valdinievole per Renzi"

27/11/2012 - 19:50

PIEVE A NIEVOLE - Il segretario comunale del Pd, Maurizio Bozzaotre, dice la sua sulle primarie del centrosinistra.

 

“Prima di tutto, desidero pubblicamente ringraziare coloro che, ancora una volta del tutto volontariamente, hanno prestato il loro impegno e hanno lavorato ai seggi ed alle registrazioni durante tutta la giornata di domenica 25 novembre. Grazie a loro tutto si è svolto alla perfezione, le operazioni di registrazione e di voto sono state eseguite in maniera esemplare ed efficace; anche lo scrutinio si è svolto in modo efficiente e spedito.


Ringrazio anche i tantissimi cittadini di Pieve a Nievole (ben 781) che sono venuti a votare, dimostrando quanto sia ancora forte la voglia di democrazia e partecipazione e quanto sia ancora alta la voglia di buona politica, l’unica in grado di sconfiggere realmente le chimere della cosiddetta “antipolitica”.


Adesso ci aspetta un’altra grande prova di democrazia: domenica 2 dicembre si svolgerà il secondo turno di ballottaggio tra i due candidati più votati al primo turno: Pierluigi Bersani e Matteo Renzi. A Pieve il ballottaggio si svolgerà con le stesse modalità del primo turno: i seggi saranno gli stessi (piazza XXVII aprile per le sezioni elettorali 1-6; Cooperativa Via Nova per le sezioni 7-10) e saranno aperti dalle 8 alle 20. Possono votare tutti coloro in possesso del certificato di elettore del centrosinistra rilasciato al momento della registrazione, completo del cedolino relativo al ballottaggio; occorre altresì presentare un documento di identità e la tessera elettorale.


Coloro che si siano trovati nell’impossibilità di registrarsi entro il 25 novembre possono farlo nei giorni 29 e 30 novembre presso la sede del Coordinamento provinciale di Pistoia. Al Coordinamento provinciale spetta valutare “la consistenza o meno” (cit. dalla delibera del Comitato nazionale garanti) delle cause che hanno impedito la registrazione e di conseguenza decidere se ammettere oppure no la registrazione. In ogni caso, dunque, non sarà possibile registrarsi al seggio il 2 dicembre.


Ciò premesso, come esponente del Comitato “Valdinievole con Matteo Renzi”, non posso che esprimere la più grande soddisfazione per lo straordinario successo conseguito dal candidato Renzi a Pieve a Nievole: oltre il 62% dei voti, il dato più alto di tutta la Valdinievole (e tra i più alti dell’intera provincia di Pistoia).


A questo punto si tratta di non rendere inutile questo voto, e c’è soltanto un modo per farlo: ritornare tutti a votare per Matteo Renzi al ballottaggio di domenica, per riaffermare quella voglia di rinnovamento che ormai sembra davvero indifferibile”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: