Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PIEVE A NIEVOLE - Il segretario comunale del Pd, Maurizio Bozzaotre, dice la sua sulle primarie del centrosinistra.
“Prima di tutto, desidero pubblicamente ringraziare coloro che, ancora una volta del tutto volontariamente, hanno prestato il loro impegno e hanno lavorato ai seggi ed alle registrazioni durante tutta la giornata di domenica 25 novembre. Grazie a loro tutto si è svolto alla perfezione, le operazioni di registrazione e di voto sono state eseguite in maniera esemplare ed efficace; anche lo scrutinio si è svolto in modo efficiente e spedito.
Ringrazio anche i tantissimi cittadini di Pieve a Nievole (ben 781) che sono venuti a votare, dimostrando quanto sia ancora forte la voglia di democrazia e partecipazione e quanto sia ancora alta la voglia di buona politica, l’unica in grado di sconfiggere realmente le chimere della cosiddetta “antipolitica”.
Adesso ci aspetta un’altra grande prova di democrazia: domenica 2 dicembre si svolgerà il secondo turno di ballottaggio tra i due candidati più votati al primo turno: Pierluigi Bersani e Matteo Renzi. A Pieve il ballottaggio si svolgerà con le stesse modalità del primo turno: i seggi saranno gli stessi (piazza XXVII aprile per le sezioni elettorali 1-6; Cooperativa Via Nova per le sezioni 7-10) e saranno aperti dalle 8 alle 20. Possono votare tutti coloro in possesso del certificato di elettore del centrosinistra rilasciato al momento della registrazione, completo del cedolino relativo al ballottaggio; occorre altresì presentare un documento di identità e la tessera elettorale.
Coloro che si siano trovati nell’impossibilità di registrarsi entro il 25 novembre possono farlo nei giorni 29 e 30 novembre presso la sede del Coordinamento provinciale di Pistoia. Al Coordinamento provinciale spetta valutare “la consistenza o meno” (cit. dalla delibera del Comitato nazionale garanti) delle cause che hanno impedito la registrazione e di conseguenza decidere se ammettere oppure no la registrazione. In ogni caso, dunque, non sarà possibile registrarsi al seggio il 2 dicembre.
Ciò premesso, come esponente del Comitato “Valdinievole con Matteo Renzi”, non posso che esprimere la più grande soddisfazione per lo straordinario successo conseguito dal candidato Renzi a Pieve a Nievole: oltre il 62% dei voti, il dato più alto di tutta la Valdinievole (e tra i più alti dell’intera provincia di Pistoia).
A questo punto si tratta di non rendere inutile questo voto, e c’è soltanto un modo per farlo: ritornare tutti a votare per Matteo Renzi al ballottaggio di domenica, per riaffermare quella voglia di rinnovamento che ormai sembra davvero indifferibile”.