Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting lascia i due punti in un finale thrilling

22/10/2012 - 0:41

Finisce al Pala Macchia di Livorno l’imbattibilità dello Sporting Club 1949 dove i padroni di casa del Don Bosco conquistano i due punti per 64 a 62 e raggiungono i montecatinesi al secondo posto in classifica generale. In un finale rocambolesco, i rossoblu si sono lasciati sfuggire di mano la situazione a soli due decimi di secondo dalla sirena al termine di un duello agguerrito all’ultimo respiro.
Una partita dalle diverse facce che inizia a favore dei ragazzi di Federico Barsotti che dopo 8 minuti si trovano già ad 8 lunghezze di vantaggio (10 – 18) e con i livornesi costretti a fare a meno dopo solo 5 giri di lancette di un pezzo importante come Alessio Iardella messo ko da un infortunio alla spalla.
Tutto sembra andare per il verso giusto e German Scarone sale in cattedra per spingere la propria squadra verso il vantaggio massimo di 12 punti al 14’ (16 – 28). Un tecnico per simulazione fischiato ai danni di Francesco Modica potrebbe assicurare un gap maggiore a favore dei montecatinesi e, invece, dà la carica ai livornesi che prima siglano un parziale di 7 a 0 e poi rintuzzano lo scarto fino a raggiungere il -2 in concomitanza con la seconda sirena.
Il match sembra andare in mano al Don Bosco quando, nel terzo quarto, inizia lo show di Saverio Mazzantini. L’esperienza di Scarone, Casoli e Niccolai e gli acuti di Russo e Bloise impediscono ai padroni di casa di prendere il timone dell’incontro e permettono ai rossoblu di rimanere in vantaggio prima dei 10 minuti conclusivi.
Tra i colpi del trio labronico Mazzantini – Mariani – Modica e i guizzi della coppia termale Bloise – Russo i primi tre minuti scorrono in sostanziale parità, prima di un 5 a 0 che sembra consegnare momentaneamente le sorti dell’incontro al Don Bosco. L’esperienza di Roberto Casoli, però, permette ai rossoblu di riagganciare gli avversari e giocarsi tutto nei secondi finali. Ne mancano solo 5 quando viene fischiato un dubbio fallo ai danni di Bloise nel tentativo di recuperare una palla preziosa sul – 2. Mazzantini non ne approfitta dalla linea della carità e subito dopo frena fallosamente Quartuccio, contemporaneamente alle proteste di Gabriele Niccolai riguardo all’azione precedente che costano un tecnico al capitano dello Sporting. Rimane meno di un secondo a disposizione e in questo finale al cardiopalma a Montecatini non rimane che tirare i remi in barca.
Una battuta d’arresto che non compromette assolutamente il cammino dei montecatinesi. La banda di coach Barsotti sarà adesso chiamata a riflettere sugli errori commessi che andranno perfezionati alla svelta, poiché domenica arriverà al PalaSpecchiasol niente meno che la capolista Acmar Ravenna, ancora imbattuta dopo quattro giornate.
 
Tabellini
 
Don Bosco Livorno: Iardella 2, Forti, Niccolai L. 2, Cunico 4, Martini 10, Passaglia 10, Mazzantini 15, Mariani 9, Modica 12, Benvenuti. All. Da Prato.
 
Sporting Club 1949: Casoli 11, Niccolai 11, Bloise 8, Russo 7, Di Gennaro, Giarelli 8, Quartuccio 2, Nwokoye 2, Listwon, Scarone 13. All. Barsotti.
 
Parziali: 14-20, 31-33, 46-48, 64-62.
 
Arbitri: Barilani Stefano, Sansone Alessio.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: