Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club lascia i due punti alla Sangiorgese

26/2/2012 - 2:29

Non basta il trio Cavallaro – Niccolai – Tommei allo Sporting Club 1949 che si deve arrendere sul difficile campo della LTC Sangiorgese con il punteggio di 81 – 74.
E’ una partita dalle due facce quella messa in scena dalla formazione di Massimo Angelucci. L’incontro inizia in sordina con entrambe le squadre che approdano freddamente alla partita nonostante l’alta temperatura del Pala Borsani. Ci vuole un po’ ai padroni di casa per entrare mentalmente e fisicamente nel match, un po’ di più ai rossoblu che nei primi 5 minuti segnano solo da sotto canestro (3 i punti di Barraco e 2 quelli di Cei). La Sangiorgese dopo un tentennamento iniziale sembra aver infilato la via giusta mentre i toscani riescono a rimanere ad un divario accettabile grazie a capitan Niccolai e al giovane Tommei che permettono ai termali di chiudere la prima frazione a 6 punti dai lombardi (23 – 17).
Il secondo quarto porta la firma della scatenata coppia Bianchi – Resca che in 10 minuti mettono a segno 16 dei 24 punti totali degli arancio blu. E’ un colpo basso per lo Sporting Club che non riesce a reagire in maniera determinante e raggiunge gli spogliatoi con un divario importante da recuperare (47 – 31).
Come già successo domenica scorsa, al ritorno sul parquet Montecatini mostra la sua faccia migliore, ritrova le mani calde di Niccolai e Cavallaro e, punto su punto, si avvicina sensibilmente ad una LTC stordita dalla reazione degli avversari e un po’ sottotono rispetto ai minuti iniziali. I rossoblu approfittano della situazione riducendo sensibilmente il gap (59 – 52 sulla terza sirena).
Nei minuti conclusivi tutto si gioca sul filo dei nervi. Tommei, Giarelli e Tessitori cercano in ogni modo di riprendere la gara in mano ma il sigillo vero e proprio della partita lo mette Carlo Bianchi che a poco più di 3 giri di lancette dal termine segna una tripla impossibile che spezza moralmente le gambe ai termali e carica definitivamente i lombardi.
Adesso gli alfieri di coach Angelucci potranno godere di due giorni di sosta per cercare di rimettere a posto qualche acciacco di troppo. Da martedì però si torna di nuovo sul parquet in vista dell’importante match di domenica prossima, quando al Palaterme arriverà la temutissima Dinamica Mirandola.
 
Tabellini
 
LTC Sangiorgese: Resca 13, Casati 7, Vitale 11, Mercante J. 4, Arrigoni 13, Zattra ne, Bianchi 16, Fusella 8, Maspero 2, Porta 7. All. Albanesi.
 
Sporting Club 1949: Tommei 15, Cei 5, Niccolai 17, Cavallaro 13, Procacci 6, Giarelli 3, Tessitori 8, Tampieri ne, Gangarossa ne, Barraco 7. All. Angelucci.
 
Parziali: 23-17, 47-31, 59-52, 81-74.
 
Arbitri: Pais Alessandro, Nioi Valentina.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: