Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I consiglieri comunali Tiziana Adele Scannella (Monsummano) e Alessandro Rossi (Pieve a Nievole) intervengono sul corpo unico di polizia.
"Leggere che il corpo unico di polizia municipale in realtà non è mai decollato non ha prezzo. Per il resto, purtroppo, non c'è la carta di credito: eppure il sindaco Vanni, - responsabile del corpo unico - lo sapeva, così come sapeva dei costi del personale - risalenti a tempi lontani - ma che evidentemente non è stato in grado di affrontare e gestire, mentre il problema si aggravava.
Dal 2010 c'è stato chi ha condotto una battaglia solitaria, che pareva persa in partenza non contro la polizia municipale, ma contro certi carrozzoni strumentali, che i sottoscritti consiglieri hanno puntualmente denunciato nelle opportune sedi, spesso ricevendone dileggio anche da parte di colleghi, o presunti tali, d'opposizione.
Dal 2010 i cittadini attendono un riscontro, allora chiesto da noi in consiglio comunale, «sull’effettivo grado di efficienza, professionalità e ottimizzazione delle risorse finanziarie e umane che l’accorpamento si prefigge di ottenere» e «su quale applicazione pratica trova l’unificazione dei regolamenti di polizia municipale di Larciano, Monsummano Terme e Pieve a Nievole; quali vantaggi, in termini statistici e non solo, vi siano con l’accorpamento dei tre corpi dei vigili urbani; quali riscontri oggettivi esistono in merito nella convenzione».
La risposta non è mai arrivata, e quello che veniva considerato un «passaggio strategico per migliorare non solo le funzioni, ma anche la convivenza civile» si è rivelato un micio da pelare a cui il sindaco Vanni intende porre rimedio con un'altra unione, quella dei Comuni di Monsummano e Larciano. Il sindaco Alamanni tace e se ne va, come fece Lamporecchio a suo tempo. Sorvoliamo sugli altri episodi, vedi lo scandalo dei T-Red nel 2011, che solo noi abbiamo avuto il coraggio e la determinazione di portare a conoscenza dei cittadini: meno male che il tempo è sempre galantuomo".