Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Le osservazioni dei consiglieri Scannella e Rossi sul prossimo convegno comunale

29/10/2011 - 19:14

Queste le parole di Scannella e Rossi:

 

"Tra qualche giorno a  Monsummano si svolgerà un convegno intitolato La violenza sulle donne fra le mura domestiche, patrocinato dal Comune e dall'Associazione Libere Tutte.

Non sfugge l'attenzione posta al delicato argomento dalla municipalità, divenuta baricentro sul tema anche con un corso anti-stalking Donne in sicurezza, tenutosi la scorsa primavera alla Casa della Cultura (o Sala Riunioni che dir si voglia) adiacente il teatro.
Tuttavia non si comprende il motivo per cui questa tavola rotonda sia moderata dal Comandante di Polizia Municipale Valdinievole Est, a cui non vogliamo certo togliere onori e competenze, ma che non ci sembra l'interlocutore ideale considerati i relatori previsti nel programma: due psicologhe, dr.sse Melosi e Pidone, il vice-Questore del Commissariato di Pescia dr.ssa Iervasi, la funzionaria regionale dr.ssa Ajello e la coordinatrice del Centro Antiviolenza dr.ssa Baronti.
Peraltro la competenza del Comandante poteva meglio esplicarsi in un dibattito concernente il fenomeno dei clandestini extracomunitari  presenti su tutto il territorio, ormai organizzati in associazioni a delinquere, ma ad oggi constatiamo che il responsabile del Corpo Unico di P.M.  sia poco sensibile a tale  tematica
Più volte i sottoscritti sono intervenuti, in aula consiliare e a mezzo stampa, esprimendo serie perplessità non tanto sull'accorpamento della Polizia Municipale Valdinievole Est,  quanto  su alcune vicende che sono state gestite dal responsabile unico in maniera dubbia o quanto meno non trasparente.
Considerato che le casse dei Comuni piangono perennemente per i tagli di Governo,  lo svolgimento di questo convegno incluso coffee-break sarebbe potuto avvenire in aula consiliare a costo zero e con  medesima accoglienza, anziché nella sala meeting  di una struttura alberghiera a quattro stelle.

Seppure non conosciamo l'impegno di spesa, ove ci fosse,  riteniamo fosse stato meglio devolvere la  somma  destinata all'organizzazione  della conferenza alle vittime della violenza domestica.
La Fattoria Medicea si affaccia su via Battisti, strada spesso al centro di polemiche per la sua pericolosità e  la poca sicurezza:  si preferiva un vigile a controllare il traffico e la velocità dei mezzi,  in una zona dove invece fioccano soprattutto multe per divieto di sosta, piuttosto che a moderare dibattiti."
 
A. Rossi - T.A. Scannella
consiglieri comunali d'opposizione  Pieve a Nievole  - Monsummano Terme

Fonte: Alessandro Rossi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: