Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Apre venerdì 26 ottobre una mostra di dipinti di Rocco Normanno al ristorante Villa Garzoni di Collodi. La mostra sarà visitabile fino al 4 novembre. Vernissage venerdì 26 ottobre ore 19.30.
Luogo non solo dove poter gustare ottimi cibi, il ristorante Villa Garzoni, vi regala la possibilità di immergervi nell'arte, sia per il contesto stesso in cui esso si trova, sia per la presenza di importanti opere d'arte. Dal 26 ottobre fino al 4 novembre si terrà una mostra di alcuni dei quadri del giovane e talentuoso Rocco Normanno, nato a Taurisano (LE) nel 1974 che dopo aver interrotto gli studi in giurisprudenza, si è diplomato all’Accademia di belle arti a Firenze.
Attualmente vive e lavora in Toscana. “Rocco Normanno è l’ultimo dei caravaggeschi, che traveste i personaggi delle storie bibliche o evangeliche in abiti contemporanei. E non è all’opera soltanto un virtuoso, ma un nuovo e autentico pittore della realtà”. Questa la recensione di Vittorio Sgarbi pubblicata sul sito www.rocconormanno.it, insieme a tante altre notizie e al portfolio in versione web del giovane artista. C'è da rimanere a bocca aperta.
Per chi, come la maggior parte delle persone è profana nell'arte pittorica in genere, l'unico metro di giudizio per valutare un quadro che ti sta di fronte è la sensazione di gioia ed estasi che colpisce la vista, prima di ogni altro senso.
Di fronte ai suoi lavori, la vista è inebriata di bellezza e la meraviglia pervade il corpo e ti rendi conto di trovarti di fronte ad un genio, un genio moderno.