A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Apre venerdì 26 ottobre una mostra di dipinti di Rocco Normanno al ristorante Villa Garzoni di Collodi. La mostra sarà visitabile fino al 4 novembre. Vernissage venerdì 26 ottobre ore 19.30.
Luogo non solo dove poter gustare ottimi cibi, il ristorante Villa Garzoni, vi regala la possibilità di immergervi nell'arte, sia per il contesto stesso in cui esso si trova, sia per la presenza di importanti opere d'arte. Dal 26 ottobre fino al 4 novembre si terrà una mostra di alcuni dei quadri del giovane e talentuoso Rocco Normanno, nato a Taurisano (LE) nel 1974 che dopo aver interrotto gli studi in giurisprudenza, si è diplomato all’Accademia di belle arti a Firenze.
Attualmente vive e lavora in Toscana. “Rocco Normanno è l’ultimo dei caravaggeschi, che traveste i personaggi delle storie bibliche o evangeliche in abiti contemporanei. E non è all’opera soltanto un virtuoso, ma un nuovo e autentico pittore della realtà”. Questa la recensione di Vittorio Sgarbi pubblicata sul sito www.rocconormanno.it, insieme a tante altre notizie e al portfolio in versione web del giovane artista. C'è da rimanere a bocca aperta.
Per chi, come la maggior parte delle persone è profana nell'arte pittorica in genere, l'unico metro di giudizio per valutare un quadro che ti sta di fronte è la sensazione di gioia ed estasi che colpisce la vista, prima di ogni altro senso.
Di fronte ai suoi lavori, la vista è inebriata di bellezza e la meraviglia pervade il corpo e ti rendi conto di trovarti di fronte ad un genio, un genio moderno.