Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO - Sabato 12 marzo alle ore 17 al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del ‘900, ospitato nella Villa Renatico Martini, inaugura la mostra personale di Rocco Normanno. Angeli e Demoni - Luci ed ombre. Pittore realistico eccezionale, dalla tecnica straordinaria, Normanno esporrà nelle sale del museo le sue splendide tele dove scene religiose, mitologiche e di genere lasceranno stupefatti i visitatori.
Per Elena Sinimberghi, assessore alla cultura di Monsummano Terme "Angeli e demoni - Luci ed ombre è una mostra che, grazie alla maestria di Rocco Normanno, abbraccia tutta la nostra comunità mettendo in dialogo le opere esposte al Museo di Arte contemporanea di Villa Renatico Martini con la Via Cruciscommissionata per la nuova chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe di Cintolese. È sicuramente un onore ospitare le opere di Rocco Normanno, pittore di assoluto valore capace di rendere icone della contemporaneità le scene bibliche e mitologiche della nostra storia".
Soddisfazione espressa anche da Don Francesco Gaddini, parroco di Cintolese: "La parrocchia di Cintolese è particolarmente contenta del coinvolgimento e dell’attenzione che l’amministrazione ha avuto per Rocco Normanno. Un autore che ha incontrato molto favore nella popolazione di Cintolese che apprezza le sue opere nella chiesa di San Massimiliano".
"Con Rocco Normanno al Mac,n avremo la possibilità di ammirare un’arte senza tempo, opere incredibili – spiega con entusiasmo Silvia Di Paolo, responsabile del museo – dove l’ingegno si fonde con il virtuosismo e la capacità dell’artista di rappresentare l’umanità dei suoi personaggi".
La mostra sarà visitabile dal 12 marzo al 29 maggio. L’ingresso è gratuito.
Per info e prenotazioni: 366 5363331 – 0572 952140 oppure scrivere a macn.villa@gmail.com
Sul sito del museo www.macn.ite sulla pagina fb Museo arte troverete notizie sugli eventi promossi in occasione di questa prestigiosa esposizione.