As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO - Sabato 12 marzo alle ore 17 al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del ‘900, ospitato nella Villa Renatico Martini, inaugura la mostra personale di Rocco Normanno. Angeli e Demoni - Luci ed ombre. Pittore realistico eccezionale, dalla tecnica straordinaria, Normanno esporrà nelle sale del museo le sue splendide tele dove scene religiose, mitologiche e di genere lasceranno stupefatti i visitatori.
Per Elena Sinimberghi, assessore alla cultura di Monsummano Terme "Angeli e demoni - Luci ed ombre è una mostra che, grazie alla maestria di Rocco Normanno, abbraccia tutta la nostra comunità mettendo in dialogo le opere esposte al Museo di Arte contemporanea di Villa Renatico Martini con la Via Cruciscommissionata per la nuova chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe di Cintolese. È sicuramente un onore ospitare le opere di Rocco Normanno, pittore di assoluto valore capace di rendere icone della contemporaneità le scene bibliche e mitologiche della nostra storia".
Soddisfazione espressa anche da Don Francesco Gaddini, parroco di Cintolese: "La parrocchia di Cintolese è particolarmente contenta del coinvolgimento e dell’attenzione che l’amministrazione ha avuto per Rocco Normanno. Un autore che ha incontrato molto favore nella popolazione di Cintolese che apprezza le sue opere nella chiesa di San Massimiliano".
"Con Rocco Normanno al Mac,n avremo la possibilità di ammirare un’arte senza tempo, opere incredibili – spiega con entusiasmo Silvia Di Paolo, responsabile del museo – dove l’ingegno si fonde con il virtuosismo e la capacità dell’artista di rappresentare l’umanità dei suoi personaggi".
La mostra sarà visitabile dal 12 marzo al 29 maggio. L’ingresso è gratuito.
Per info e prenotazioni: 366 5363331 – 0572 952140 oppure scrivere a macn.villa@gmail.com
Sul sito del museo www.macn.ite sulla pagina fb Museo arte troverete notizie sugli eventi promossi in occasione di questa prestigiosa esposizione.