Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Domenica 28 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19 torna, nella centralissima piazza Mazzini, Pescia Antiqua, la mostra mercato scambio dell'antiquariato e del collezionismo che tanto interesse riscuote tra gli appassionati ed il pubblico in generale.
Torna con le sue tipiche bancarelle dove vengono esposte in bella mostra, tanti oggetti curiosi, antichi e meno antichi, libri, quadri, numismatica, giornali, orologi, dischi, musicassette e tanto altro ancora per la gioia dei collezionisti sempre alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione. Tornano i mobili carichi di storia vissuta, ed oggi alla ricerca di nuove abitazioni e, naturalmente, tornano tante altre cose davanti alle quali tutti si fermano a riflettere e ricordare.
Pescia Antiqua è una tra le manifestazioni del settore più visitata dal pubblico, grazie anche alla sua collocazione nel salotto buono della città e ad una serie di iniziative collaterali che da sempre invogliano i visitatori a fare tappa in città.
Domenica 28 ottobre rimarrà aperto il Palagio con visita gratuita della gipsoteca Libero Andreotti e la pinacoteca dell'ex monastero Benedettino di San Michele con la sua preziosa collezione di dipinti del '500, ed i preziosi arredi che arricchiscono il palazzo.
In piazza Mazzini tornano anche i banchetti del mercatino dei prodotti agricoli locali e dei fiori, molto ricercati dalle signore. I negozi del centro rimarranno aperti per offrire un'immagine della città veramente interessante e tutti quei servizi che necessitano ai turisti.
Con Pescia Antiqua torna a vivere anche piazza del Grano, dove il rione San Michele organizza, al pomeriggio, la festa della castagna con tutta una serie di prelibatezze a base di farina di castagne e squisite caldarroste.
Pescia Antiqua è prodotta dall'Associazione Culturale Pianocchio Idee e Progetti per conto dell'amministrazione comunale.
Info 3312098756.