Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Gli "Amici di Montecatini" vogliono una class-action sulle Leopoldine

30/10/2012 - 8:51

"Sulle chiusure delle attività commerciali, possibile che non esistano responsabilità?". È quanto si chiedono gli Amici di Montecatini, il comitato dei commercianti che ha tra i suoi fondatori l'ex assessore (giunte Severi) Andrea Bonvicini.

«Gli avvenimenti legati ad Appaltopoli 2 impongono una seria riflessione. Ditte e personaggi coinvolti in questa oscura vicenda sono in parte gli stessi legati ai lavori di ristrutturazione delle Terme. Il caso è fortuito, ma in città e in Comune tutto tace e ci domandiamo perché. I lavori alle Terme sono fermi da troppi mesi. Questi interventi sono stati affidati alle aziende dalla società (Comune e Regione) senza gara. I costi per i lavori alle Leopoldine sono cresciuti a dismisura e oltre le previsioni. I costi per le Redi sono raddoppiati rispetto a quelli iniziali. Tutto ciò deve essere chiarito dagli azionisti Comune e Regione, dagli amministratori e dagli organismi preposti al controllo. Ci saremmo aspettati che i fondi pubblici venissero utilizzati nel rispetto delle regole e con la dovuta parsimonia. I commercianti in primis si ritengono danneggiati da ciò che sta succedendo in una città che si chiama Montecatini Terme. I lavori bloccati alle Leopoldine stanno danneggiando il sistema turistico-commerciale cittadino. Perché gli azionisti della Terme, non hanno intrapreso un azione di responsabilità nei confronti degli amministratori? Il silenzio significa che erano tutti d’accordo?

Regione e Comune sono immobili, non danno risposte su eventuali riprese dei lavori e date di chiusura. Il sindaco tace ma è il primo responsabile perché il più vicino alle Terme (50 metri) e quello che avrebbe dovuto avere maggior interesse, a salvaguardia della sua città. Bellandi e la sua giunta dovevano fare di tutto per portare a buon fine il progetto ereditato o modificarlo in base alle proprie idee sulla fattibilità. Agli stabilimenti vecchi, non si possono imputare responsabilità, sono obsoleti, ma aperti. Quelli chiusi invece danneggiano le attività. La chiusura porta minore clientela e segna il declino di tutte le attività del territorio. Ulteriori danni vengono causati da annunci di apertura e fine dei lavori, che si rivelano errati. Questa politica ha creato problemi a tutte le attività che acquistano merci in anticipo di 6-8 mesi e auspicavano aumenti di turisti di qualità. attirati dagli annunci di ristrutturazione. A nostro parere, chi ha rinnovato le proprie attività in previsione di tempi certi di rilancio è stato ingannato e danneggiato. Esistono responsabilità? Il black-out Terme è stato causato da errori, lacune, mancanze, imperizia e pressappochismo? Se così fosse, si aprirebbe la possibilità per una class action. Sono state portate avanti politiche che hanno danneggiato le attività: la zona pedonale imposta dal sindaco, che ha limitato senza motivo l’accesso al centro e a strade commerciali dense di attività. Tutto tace mentre, le attività’ turistiche e commerciali sono in ginocchio. Cari Amici di Montecatini facciamo squadra tra noi e non nascondiamo il fatto che le responsabilità esistono e devono essere individuate».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: