Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La polizia di Pistoia, nella mattinata odierna, ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di B. C, 51 anni, siciliano trapiantato a Empoli.
L’ordinanza è stata emessa dal Gip di Pistoia su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, ad esito di una complessa attività investigativa realizzata dalla squadra mobile di Pistoia.
Il destinatario della misura è ritenuto gravemente indiziato di quattro distinti episodi di violenza sessuale e rapina aggravata, avvenuti nella zona di Montecatini Terme nei mesi di aprile e maggio di quest’anno, ai danni di altrettante prostitute (due albanesi, una rumena ed una cinese).
La dinamica accertata era sempre la stessa: l’uomo faceva salire sulla propria auto la prostituta con la quale aveva contrattato una prestazione in strada, la portava in un luogo appartato e la costringeva, contro la sua volontà, ad avere un rapporto sessuale non protetto. Successivamente si impossessava del denaro e di altri oggetti preziosi che erano della vittima, la faceva scendere (anche completamente nuda e senza vestiti) e si allontanava.
Per costringere le donne ad assecondare le sue richieste adoperava minacce e le percuoteva con pugni e schiaffi al volto, arrivando in un occasione anche farle perdere i sensi.
L’uomo è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalle vittima.
L’ordinanza è stata notificata presso il carcere di Prato dove B. C. è già recluso per fatti analoghi commessi a Prato e Firenze.