Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - Il segretario comunale del Pd, Davide Petrini, chiede le dimissioni del sindaco Marchi ed elenca tutte le motivazioni del fallimento della giunta.
"Azioni legali da parte di Cosea verso il Comune in quanto debitore di centinaia di migliaia di euro per i servizi di raccolta di rifiuti; Società della Salute che finora ha garantito i servizi sociali ai cittadini di Pescia nonostante un debito di circa 1 milione di euro e che ora chiede giustamente di veder rispettati gli impegni da parte di Pescia affinché non siano a “rimetterci” tutti i cittadini della Valdinievole; prossima pronuncia della Corte dei Conti sulla situazione finanziaria del Comune, che “spreme” tutti i cittadini senza alcuna distinzione di reddito con addizionale Irpef al massimo di legge e nonostante questo ha maxi debiti per la raccolta dei rifiuti e per i servizi sociali; problemi giudiziari di tipo penale per consiglieri comunali di maggioranza, che saranno affrontati nelle sedi competenti nel merito ma che pongono comunque seri problemi di opportunità politica; trasformismo continuo nella maggioranza stessa; politica di costante isolamento di questo Comune rispetto a quelli vicini.
Questi sono i titoli del film che la giunta Marchi sta proiettando ai cittadini. Un film di cui si vede già il finale, purtroppo non a lieto fine per i cittadini, visti questi titoli di coda. Il quadro è devastante ma il rischio è che, continuando così, divenga definitivamente devastato e a rimetterci, a quel punto, saranno i cittadini. Il sindaco Marchi, al di là della propaganda, ritiene di poter proseguire inqueste condizioni e con una maggioranza sempre più traballante? E’ arrivato il momento che la parola ritorni ai cittadini e c’è assolutamente bisogno di un nuovo governo per la città di Pescia, con un ricambio di tutta la classe dirigente. Resistere in queste condizioni significa non volere il bene della nostra città, Pescia si merita di più di questo film".