As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
VALDINIEVOLE - Non più di tre squilli di attesa sulla linea telefonica, l’apertura garantita tutti i giorni lavorativi e l’analisi di customer satisfaction, almeno una volta l’anno, per misurare il grado di soddisfazione del servizio offerto da parte e le reali esigenze dell’utente.
Sono solo alcuni degli standard fissati nella nuova Carta dei Servizi dell’URP, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Pistoia, approvata lo scorso 23 ottobre dalla giunta provinciale.
Non è una semplice elenco di procedimenti, uffici e numeri di telefono, ma un vero e proprio impegno formale assunto con la comunità a offrire servizi nel rispetto di standard di qualità garantiti e dichiarati. La prima Carta dei Servizi elaborata dell’ amministrazione provinciale, non a caso parte proprio dall’Urp, quale principale punto di contatto tra cittadini e uffici, a garanzia di prestazioni controllate e di qualità.
La Carta contiene la cronistoria dell’Urp, dalla nascita dell’ufficio nel 1994 ad oggi, raccoglie i servizi disponibili, le modalità di accesso, le attività svolte e rende esplicite le regole che l’amministrazione si impegna a rispettare nei rapporti con gli utenti, fissando i livelli per un servizio di qualità. Il documento è gia disponibile sul sito istituzionale dell’ente e nelle pagine dell’Urp (http://www.provincia.pistoia.it/urp/Cartadeiservizi.pdf).
Si ricorda che l’ URP è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13. Numero Verde 800 246 245; Fax Verde 800 033 393; email urp@provincia.pistoia.it
“L’ufficio relazioni con il pubblico ha un ruolo strategico nelle amministrazioni, perchè rappresenta il primo biglietto da visita dell’ente e un interfaccia diretto con il cittadino, capace di misurare i bisogni dell’utenza e di mettere in campo processi di verifica della qualità dei servizi – sottolinea il presidente, Federica Fratoni – in questo contesto, per dare risposte sempre più chiare, immediate e trasparenti e garantire la necessaria efficacia nell’erogazione dei servizi, la Carta dei Servizi è uno strumento fondamentale a realizzare il diritto all’informazione e alla partecipazione di tutti. Non solo, nella riorganizzazione istituzionale che stiamo attraversando, questo documento rappresenta un importante patrimonio umano e professionale di quasi venti anni di esperienza, nell’ambito dell’ufficio relazioni con il pubblico”.
“Questa carta di impegni verso i nostri utenti è un bel traguardo raggiunto - conclude l’assessore all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e i diritti dei cittadini, Lidia Martini - negli anni abbiamo cercato di arricchire i servizi offerti presso l’Urp con personale professionalizzato e nuove attività, basti pensare alla postazione per la navigazione gratuita in internet, il Difensore Civico, lo Sportello Energetico, il Servizio reclami per il tpl, il fax verde, lo sportello per le offerte di lavoro ed i canoni provinciali, nonostante i tagli finanziari che hanno colpito pesantemente anche la nostra Provincia”.