Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE - Non più di tre squilli di attesa sulla linea telefonica, l’apertura garantita tutti i giorni lavorativi e l’analisi di customer satisfaction, almeno una volta l’anno, per misurare il grado di soddisfazione del servizio offerto da parte e le reali esigenze dell’utente.
Sono solo alcuni degli standard fissati nella nuova Carta dei Servizi dell’URP, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Pistoia, approvata lo scorso 23 ottobre dalla giunta provinciale.
Non è una semplice elenco di procedimenti, uffici e numeri di telefono, ma un vero e proprio impegno formale assunto con la comunità a offrire servizi nel rispetto di standard di qualità garantiti e dichiarati. La prima Carta dei Servizi elaborata dell’ amministrazione provinciale, non a caso parte proprio dall’Urp, quale principale punto di contatto tra cittadini e uffici, a garanzia di prestazioni controllate e di qualità.
La Carta contiene la cronistoria dell’Urp, dalla nascita dell’ufficio nel 1994 ad oggi, raccoglie i servizi disponibili, le modalità di accesso, le attività svolte e rende esplicite le regole che l’amministrazione si impegna a rispettare nei rapporti con gli utenti, fissando i livelli per un servizio di qualità. Il documento è gia disponibile sul sito istituzionale dell’ente e nelle pagine dell’Urp (http://www.provincia.pistoia.it/urp/Cartadeiservizi.pdf).
Si ricorda che l’ URP è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13. Numero Verde 800 246 245; Fax Verde 800 033 393; email urp@provincia.pistoia.it
“L’ufficio relazioni con il pubblico ha un ruolo strategico nelle amministrazioni, perchè rappresenta il primo biglietto da visita dell’ente e un interfaccia diretto con il cittadino, capace di misurare i bisogni dell’utenza e di mettere in campo processi di verifica della qualità dei servizi – sottolinea il presidente, Federica Fratoni – in questo contesto, per dare risposte sempre più chiare, immediate e trasparenti e garantire la necessaria efficacia nell’erogazione dei servizi, la Carta dei Servizi è uno strumento fondamentale a realizzare il diritto all’informazione e alla partecipazione di tutti. Non solo, nella riorganizzazione istituzionale che stiamo attraversando, questo documento rappresenta un importante patrimonio umano e professionale di quasi venti anni di esperienza, nell’ambito dell’ufficio relazioni con il pubblico”.
“Questa carta di impegni verso i nostri utenti è un bel traguardo raggiunto - conclude l’assessore all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e i diritti dei cittadini, Lidia Martini - negli anni abbiamo cercato di arricchire i servizi offerti presso l’Urp con personale professionalizzato e nuove attività, basti pensare alla postazione per la navigazione gratuita in internet, il Difensore Civico, lo Sportello Energetico, il Servizio reclami per il tpl, il fax verde, lo sportello per le offerte di lavoro ed i canoni provinciali, nonostante i tagli finanziari che hanno colpito pesantemente anche la nostra Provincia”.