Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti Innocenti e Bruzzani: L'amministrazione riapra la piazza in inverno

17/11/2012 - 14:04

CONFESERCENTI

 

Innocenti e Bruzzani: “L'Amminstrazione riapra  la piazza in inverno.Capiamo le difficoltà politiche, ma questa crisi catastrofica non era prevedibile e perciò non sarebbero sconfessate le proprie convinzioni, ma dimostrata disponibilità a trovare soluzioni”
 
Il presidente provinciale di Confesercenti, Maurizio Innocenti e il direttore della stessa associazione, Riccardo Bruzzani, rivolgono un appello al sindaco, al vice sindaco e alla giunta circa la riapertura di piazza del Popolo nel periodo invernale. Un appello che segue alcuni incontri avuti con i molti associati sia di Confesercenti che di Asshotel.
 
“Signor sindaco, ci permetta di inviare questa lettera come un accorato appello alla sua sensibilità,  a quella del vice sindaco e degli assessori tutti.
 
Confesercenti, che rappresenta imprese, e lei e la sua giunta che amministrate la comunità, devono contribuire a  costruire un futuro migliore, non farsi la guerra. Noi vogliamo una nuova e qualificata città fondata sulle Terme, che certamente devono essere innovate. Il benessere regge alla crisi, anzi, lo confermano le statistiche, crescono i ricavi del settore. Sono punti in comune tra noi, che fanno parte della strategia di rilancio di Montecatini.
 
Ci sono state e ci potranno essere differenziazioni per il raggiungimento degli obiettivi comuni, perché le idee chiare sul tema potranno esserci soltanto con una discussione aperta e seria, nel merito, in grado di fare tesoro delle esperienze compiute (si cita, solo perché recente, il protocollo d’intesa siglato con il Comune di Pistoia, che sospende l’attuazione della nuova Ztl e rinvia la sua applicazione a primavera, con l’impegno nel frattempo di creare le infrastrutture necessarie alla sua realizzazione).
 
La richiesta che facciamo a lei, al vice sindaco e alla sua giunta, è quella della riapertura della piazza nel periodo invernale, al fine di venire incontro alle grandi difficoltà che stanno vivendo le aziende. Cerchiamo di unire tutte le forze, anziché giocare sulle divisioni, le polemiche, o addirittura le risse, che portano soltanto del male e pregiudicano il futuro della città.
 
Ci rendiamo conto delle difficoltà politiche, ma riteniamo che riflettere su ciò che non era prevedibile in anticipo, come il perdurare di questa crisi catastrofica, non significa sconfessare le proprie convinzioni, quanto dimostrare concreta disponibilità a trovare la soluzione. Facciamo presente la nostra massima disponibilità a stabilire un rapporto costruttivo con la Confcommercio, nella convinzione che ciò potrà essere condiviso dai comitati spontanei esistenti. Siamo pronti a riconoscere anche pubblicamente l’impegno di un’eventuale positiva scelta in questa direzione da parte dell’amministrazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: