Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 25/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Confesercenti Innocenti e Bruzzani: L'amministrazione riapra la piazza in inverno

17/11/2012 - 14:04

CONFESERCENTI

 

Innocenti e Bruzzani: “L'Amminstrazione riapra  la piazza in inverno.Capiamo le difficoltà politiche, ma questa crisi catastrofica non era prevedibile e perciò non sarebbero sconfessate le proprie convinzioni, ma dimostrata disponibilità a trovare soluzioni”
 
Il presidente provinciale di Confesercenti, Maurizio Innocenti e il direttore della stessa associazione, Riccardo Bruzzani, rivolgono un appello al sindaco, al vice sindaco e alla giunta circa la riapertura di piazza del Popolo nel periodo invernale. Un appello che segue alcuni incontri avuti con i molti associati sia di Confesercenti che di Asshotel.
 
“Signor sindaco, ci permetta di inviare questa lettera come un accorato appello alla sua sensibilità,  a quella del vice sindaco e degli assessori tutti.
 
Confesercenti, che rappresenta imprese, e lei e la sua giunta che amministrate la comunità, devono contribuire a  costruire un futuro migliore, non farsi la guerra. Noi vogliamo una nuova e qualificata città fondata sulle Terme, che certamente devono essere innovate. Il benessere regge alla crisi, anzi, lo confermano le statistiche, crescono i ricavi del settore. Sono punti in comune tra noi, che fanno parte della strategia di rilancio di Montecatini.
 
Ci sono state e ci potranno essere differenziazioni per il raggiungimento degli obiettivi comuni, perché le idee chiare sul tema potranno esserci soltanto con una discussione aperta e seria, nel merito, in grado di fare tesoro delle esperienze compiute (si cita, solo perché recente, il protocollo d’intesa siglato con il Comune di Pistoia, che sospende l’attuazione della nuova Ztl e rinvia la sua applicazione a primavera, con l’impegno nel frattempo di creare le infrastrutture necessarie alla sua realizzazione).
 
La richiesta che facciamo a lei, al vice sindaco e alla sua giunta, è quella della riapertura della piazza nel periodo invernale, al fine di venire incontro alle grandi difficoltà che stanno vivendo le aziende. Cerchiamo di unire tutte le forze, anziché giocare sulle divisioni, le polemiche, o addirittura le risse, che portano soltanto del male e pregiudicano il futuro della città.
 
Ci rendiamo conto delle difficoltà politiche, ma riteniamo che riflettere su ciò che non era prevedibile in anticipo, come il perdurare di questa crisi catastrofica, non significa sconfessare le proprie convinzioni, quanto dimostrare concreta disponibilità a trovare la soluzione. Facciamo presente la nostra massima disponibilità a stabilire un rapporto costruttivo con la Confcommercio, nella convinzione che ciò potrà essere condiviso dai comitati spontanei esistenti. Siamo pronti a riconoscere anche pubblicamente l’impegno di un’eventuale positiva scelta in questa direzione da parte dell’amministrazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: