Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Necessario creare anche nella nostra provincia l'unità delle Pmi attraverso Rete Imprese"

21/2/2014 - 16:48

Il direttore pèrovinciale della Confesercenti, Riccardo Bruzzani e il presidente provinciale della stessa associazione, Maurizio Innocenti, intervengono dopo la manifestazione di Roma.


"Dopo la manifestazione delle piccole e medie imprese di Roma è utile soffermarsi a riflettere. Una partecipazione così massiccia era inaspettata. La presenza di Confesercenti Pistoia è stata straordinaria: centinaia di persone in rappresentanza di tutte le categorie del commercio e del turismo, che ringraziamo sentitamente. Siamo riusciti a mettere insieme tanti piccoli imprenditori per chiedere il cambiamento e prospettiva di vita alle imprese.
 
Costruire l’unità di questo mondo non è facile. Questo è il valore forte e nuovo che è emerso. Senza Rete Imprese, collante di tutte le associazioni, sarebbe stato possibile questo risultato? Sicuramente no! Allora perché Rete Imprese non si costituisce anche dove finora è stato impossibile come a Pistoia, perché alcune associazioni non sono d’accordo? Eppure a Prato, a livello regionale toscano, a Grosseto, Rete Imprese esiste, così come in tante città italiane. Si ritiene che Rete Imprese valga soltanto sul piano nazionale? E’ miope questa logica. L’Italia va cambiata radicalmente ovunque, a Roma, nelle regioni, nei comuni. O si cambia o non c’è futuro per le imprese e l’occupazione.
 
Fisco, tasse, tariffe, burocrazia, riforma delle istituzioni (Parlamento, Province, aggregazione dei Comuni), scelte per la riqualificazione delle città, crescita del turismo, sviluppo di Pistoia nell’area metropolitana, sono temi intrecciati che fanno parte del processo di cambiamento. La rappresentanza delle piccole e medie imprese deve essere unita per ottenere risultati. La divisione, la ricerca della differenziazione a tutti i costi, la sciocca furbizia di nascondere decisioni e contributi unitari, come si è verificato in ultimo proprio per la manifestazione di Roma, è ragionare ancora con lo sguardo all’indietro.
 
Il successo di Roma poi cosa significa per le associazioni? Siamo più forti per chiedere al Governo risposte concrete, alla Regione e ai Comuni di sostenere le imprese e di essere loro amici. Abbiamo apprezzato molto la condivisione del sindaco di Pistoia sui temi della manifestazione di piazza del Popolo. Le imprese, però, chiedono alle loro associazioni di portare a casa risultati concreti. Il che significa che i piccoli devono pesare di più. Ecco perché è indispensabile estendere ovunque, anche a Pistoia, e rafforzare il cammino unitario, attraverso Rete Imprese Italia. Dobbiamo saper utilizzare la forza che abbiamo visto a Roma".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: