Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Necessario creare anche nella nostra provincia l'unità delle Pmi attraverso Rete Imprese"

21/2/2014 - 16:48

Il direttore pèrovinciale della Confesercenti, Riccardo Bruzzani e il presidente provinciale della stessa associazione, Maurizio Innocenti, intervengono dopo la manifestazione di Roma.


"Dopo la manifestazione delle piccole e medie imprese di Roma è utile soffermarsi a riflettere. Una partecipazione così massiccia era inaspettata. La presenza di Confesercenti Pistoia è stata straordinaria: centinaia di persone in rappresentanza di tutte le categorie del commercio e del turismo, che ringraziamo sentitamente. Siamo riusciti a mettere insieme tanti piccoli imprenditori per chiedere il cambiamento e prospettiva di vita alle imprese.
 
Costruire l’unità di questo mondo non è facile. Questo è il valore forte e nuovo che è emerso. Senza Rete Imprese, collante di tutte le associazioni, sarebbe stato possibile questo risultato? Sicuramente no! Allora perché Rete Imprese non si costituisce anche dove finora è stato impossibile come a Pistoia, perché alcune associazioni non sono d’accordo? Eppure a Prato, a livello regionale toscano, a Grosseto, Rete Imprese esiste, così come in tante città italiane. Si ritiene che Rete Imprese valga soltanto sul piano nazionale? E’ miope questa logica. L’Italia va cambiata radicalmente ovunque, a Roma, nelle regioni, nei comuni. O si cambia o non c’è futuro per le imprese e l’occupazione.
 
Fisco, tasse, tariffe, burocrazia, riforma delle istituzioni (Parlamento, Province, aggregazione dei Comuni), scelte per la riqualificazione delle città, crescita del turismo, sviluppo di Pistoia nell’area metropolitana, sono temi intrecciati che fanno parte del processo di cambiamento. La rappresentanza delle piccole e medie imprese deve essere unita per ottenere risultati. La divisione, la ricerca della differenziazione a tutti i costi, la sciocca furbizia di nascondere decisioni e contributi unitari, come si è verificato in ultimo proprio per la manifestazione di Roma, è ragionare ancora con lo sguardo all’indietro.
 
Il successo di Roma poi cosa significa per le associazioni? Siamo più forti per chiedere al Governo risposte concrete, alla Regione e ai Comuni di sostenere le imprese e di essere loro amici. Abbiamo apprezzato molto la condivisione del sindaco di Pistoia sui temi della manifestazione di piazza del Popolo. Le imprese, però, chiedono alle loro associazioni di portare a casa risultati concreti. Il che significa che i piccoli devono pesare di più. Ecco perché è indispensabile estendere ovunque, anche a Pistoia, e rafforzare il cammino unitario, attraverso Rete Imprese Italia. Dobbiamo saper utilizzare la forza che abbiamo visto a Roma".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: