A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO - Dopo il tutto esaurito dell’omaggio pascoliano di Paolo Poli, il Teatro Montand riapre il sipario venerdì 23 novembre alle ore 21, ospitando, fuori abbonamento, la compagnia dell’associazione culturale Hilmarè di Sant’Agata de’ Goti, con la divertente commedia in tre atti ",Na matassa mbrugliata" di Eduardo Scarpetta, il più importante attore/autore del teatro napoletano tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, creatore del teatro dialettale moderno.
Firma la regia dello spettacolo Hilde Maria Renzi, attrice ‘storica’ della compagnia di Eduardo De Filippo, che ha calcato i palcoscenici partenopei anche a fianco di Peppino De Filippo, Aldo Giuffré e Pietro De Vico.
Da ricordare che nel territorio di Monsummano, molti sono gli abitanti che provengono proprio da Sant’Agata de’ Goti, questo borgo antico di particolare bellezza (“Bandiera Arancione 2011/2013 Touring Club Italiano), situato in provincia di Benevento, alle falde del Monte Taburno.
In scena gli attori santagatesi della compagnia, tutti accomunati da uno straordinario amore per il teatro alimentato dalla passione e dalla competenza di Hilde Maria Renzi. Questi i nomi in ordine di apparizione: Lucrezia D’Abruzzo, Ilenia Icolari, Severino Cesare, Mimmo Oropallo, Annamaria Spagnuolo, Angelo Amorizzo, Mario Cutolo, Vincenzo Pascarella, Maria Rosa Amorizzo, Mario Piscitelli, Luciana Riccardi, Lara Santonastaso, Ida Romaniello, Pietro Iannotta, Stefano Di Donato, Alessandro Abbatiello.
Questa, in sintesi, la trama. Felice, il giorno prima delle nozze con Enrichetta, si ritrova a dover fronteggiare un’ingarbugliata situazione per non svelare tale avvenimento allo Zio Crescenzo che gli ha vietato di sposarsi. Allo stesso tempo fa credere al futuro suocero, don Giulio, che una sua vecchia fiamma, Teresina, sia la moglie dell’amico Alfredo che, a sua volta, fa credere al proprio zio Alfonso di essere sposato con la figlia della guardiaporte, per evitare così che gli imponga il matrimonio con Emma, l’americana. Al termine del primo atto, Alfredo, che è contrario al matrimonio, agli occhi di don Giulio, sarà il marito di Teresina la modista; per lo zio Alfonso è sposato con Matilde e per lo zio Felice sarà il marito di Enrichetta. Ci saranno i due successivi atti per trovare il bandolo della matassa.