L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO - Dopo il tutto esaurito dell’omaggio pascoliano di Paolo Poli, il Teatro Montand riapre il sipario venerdì 23 novembre alle ore 21, ospitando, fuori abbonamento, la compagnia dell’associazione culturale Hilmarè di Sant’Agata de’ Goti, con la divertente commedia in tre atti ",Na matassa mbrugliata" di Eduardo Scarpetta, il più importante attore/autore del teatro napoletano tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, creatore del teatro dialettale moderno.
Firma la regia dello spettacolo Hilde Maria Renzi, attrice ‘storica’ della compagnia di Eduardo De Filippo, che ha calcato i palcoscenici partenopei anche a fianco di Peppino De Filippo, Aldo Giuffré e Pietro De Vico.
Da ricordare che nel territorio di Monsummano, molti sono gli abitanti che provengono proprio da Sant’Agata de’ Goti, questo borgo antico di particolare bellezza (“Bandiera Arancione 2011/2013 Touring Club Italiano), situato in provincia di Benevento, alle falde del Monte Taburno.
In scena gli attori santagatesi della compagnia, tutti accomunati da uno straordinario amore per il teatro alimentato dalla passione e dalla competenza di Hilde Maria Renzi. Questi i nomi in ordine di apparizione: Lucrezia D’Abruzzo, Ilenia Icolari, Severino Cesare, Mimmo Oropallo, Annamaria Spagnuolo, Angelo Amorizzo, Mario Cutolo, Vincenzo Pascarella, Maria Rosa Amorizzo, Mario Piscitelli, Luciana Riccardi, Lara Santonastaso, Ida Romaniello, Pietro Iannotta, Stefano Di Donato, Alessandro Abbatiello.
Questa, in sintesi, la trama. Felice, il giorno prima delle nozze con Enrichetta, si ritrova a dover fronteggiare un’ingarbugliata situazione per non svelare tale avvenimento allo Zio Crescenzo che gli ha vietato di sposarsi. Allo stesso tempo fa credere al futuro suocero, don Giulio, che una sua vecchia fiamma, Teresina, sia la moglie dell’amico Alfredo che, a sua volta, fa credere al proprio zio Alfonso di essere sposato con la figlia della guardiaporte, per evitare così che gli imponga il matrimonio con Emma, l’americana. Al termine del primo atto, Alfredo, che è contrario al matrimonio, agli occhi di don Giulio, sarà il marito di Teresina la modista; per lo zio Alfonso è sposato con Matilde e per lo zio Felice sarà il marito di Enrichetta. Ci saranno i due successivi atti per trovare il bandolo della matassa.