Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 8 maggio alle ore 20:30, come ormai tradizione di successo da molti anni, il Lions Club Montecatini Terme organizza una serata di beneficenza al Teatro Yves Montand. Anche quest’anno saranno di scena i Malerbi con la loro ultima divertente commedia "La panacea di tutti i mali".
L’opera è scritta da Antonella Zucchini e si svolge negli anni 30 nella agiata famiglia di Guerrino Bongini, impenitente donnaiolo, e della moglie Fedora c’è Gioconda, una bella figlia da maritare. Ne succederanno di tutti i colori e le risate sono assicurate.
La compagnia I Malerbi nasce nel 1987 grazie ad un gruppo di amici che vogliono provare a mettere su uno spettacolo per stare insieme e per divertirsi. Le loro commedie sono scritte in vernacolo e s'ispirano alla vita quotidiana, affrontano i temi più svariati, mettendo in risalto la schiettezza della cultura popolare con tutti i suoi pregi e le sue contraddizioni.
Lo spettacolo sarà preceduto da una breve conferenza dal titolo “Il Teatro e la Commedia”, che farà da bella introduzione allo spettacolo dei Malerbi, raccontando come il Teatro e la Commedia siano da sempre uno specchio della realtà e un profondo valore universale per la cultura umana.
Interverranno Giampiero Giampieri, Alessandro Troiano e Rosalba Dapoto. Il ricavato della serata sarà a favore di due importanti realtà: la casa famiglia Piccoli Passi onlus di Monsummano Terme e l’associazione Bambini Cri du chat.
Lo spettacolo avrà inizio alle 20:30 ed i biglietti potranno essere acquistati al botteghino la sera dell’evento, oppure prenotati ai contatti presenti sulla locandina.