L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il toccante monologo di Sabrina Impacciatore, la stagione del Teatro Montand si prepara domenica 24 febbraio (ore 21) al gradito ritorno della compagnia Attori&Tecnici di nuovo in scena dopo il tutto esaurito di Trappola per topi dell’anno passato.
Ancora una volta sul palco una commedia noir con "La tela del ragno" di Agatha Christie, con la regia di Stefano Messina e nella traduzione di Edoardo Erba. Nel cast, oltre allo stesso regista, Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Andrea Lolli, Claudia Crisafio, Elisa Di Eusanio, Sebastiano Colla, Luca Marianelli.
Scritta nel 1954, è sicuramente la pièce teatrale più originale e brillante di un’Agatha Christie in ottima forma, un cocktail esplosivo con tutti gli ingredienti tipici della commedia inglese di genere giallo che gioca con la classica situazione del ‘cadavere in biblioteca’.
A quasi sessant’anni dal debutto, la trama avvincente della Christie continua tenere gli spettatori con il fiato sospeso. La tela del ragno è, infatti, un giallo ricco di spunti comici, di delitti imprevisti, colpi di scena in cui una Christie, divertita e divertente, gioca con la classica situazione del cadavere in biblioteca. Poco prima di un importante e segreto incontro politico viene commesso un omidicio nella villa del diplomatico Henry Brown. La moglie Clarissa, preoccupata per la carriera del marito, decide di far sparire il cadavere con l’aiuto di alcuni amici sprovveduti ma fedeli. Le cose si complicano quando, inaspettatamente, sopraggiunge la polizia avvisata dell’omicidio da una misteriosa telefonata.
Clarissa, grazie alla sua fervida fantasia, in un crescendo di esilaranti bugie, cerca di dirottare le indagini della polizia con il solo risultato di mettere tutti nei guai. Riusciranno a tirarsene fuori e trovare l’assassino prima dell’arrivo del misterioso personaggio? Un’oasi quindi di divertimento intelligente, per un pubblico assolutamente trasversale per età e formazione.
Prevendita da sabato 23. Biglietteria del Teatro Montand 0572 954474 (orario 16.30/19.30). Per informazioni: Comune di Monsummano Terme 0572 959236 – 37.