Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
In riferimento alla notizia dell ingresso della Svizzera Pesciatina all’interno della realtà dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, riportata oggi dai media locali, l’assessore provinciale alla cultura, Lidia Martini, chiarisce quanto segue:
“Stante l’interesse manifestato da tempo dal Comune di Pescia per inserire la Svizzera Pesciatina all’interno dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, credo sia opportuno chiarire alcuni passaggi, per evitare inutili fraintendimenti.
Si tratta di un prospettiva importante, alla quale la Provincia guarda con interesse, come già ribadito attraverso una serie di incontri con i soggetti interessati.
Tale percorso è, però, da poco iniziato e il progetto operativo, insieme alla richiesta formale di adesione all’associazione dell’Ecomuseo, devono essere ancora formalmente presentati, attraverso i necessari passaggi procedurali, per arrivare al definitivo riconoscimento da parte di tutti i soci che compongono l’associazione.
Apprezzo che il territorio, gli enti locali e le associazioni, riconoscano nell’ Ecomuseo uno strumento di grande valore per la promozione della montagna e delle sue eccellenze, in particolare quelle legate all’ambiente, alla storia e agli antichi mestieri, e ci stiamo impegnando affinché anche il progetto per la Svizzera Pesciatina possa trovare collocazione all’interno di questa realtà.
Si tratta di un iter molto complesso, che vede la collaborazione di tutti i soggetti interessati, ma che ancora deve essere formalmente espletato.
In questo senso, infine, vorrei sottolineare che non ero presente all’incontro a Pescia e che le dichiarazioni virgolettate a me attribuite sulla stampa non mi corrispondono”.