Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Nessun intervento chirurgico se non quelli urgenti — ovvero la sospensione dell’attività che viene programmata dai reparti — sarà effettuato nei tre ospedali pistoiesi dal 10 dicembre al 20 gennaio. E’ questa la decisione presa per abbattere i costi, in particolare quelli che più pesano sui bilanci come tutto il materiale d’uso chirurgico. Non solo. Perché la sospensione dell’attività chirurgica programmata permette anche di far usufruire delle ferie al personale, alleggerendo il numero dei giorni arretrati da godere che vanno a pesare nella passività di bilancio.
Certo, lo stop non farà bene alle già lunghe liste d’attesa. E in questo clima di spending review, emerge anche una stridente contraddizione per quanto riguarda altri tagli previsti per la sanità pistoiese: quelli ai posti letto ospedalieri. Nel calcolo stilato dal ministero della Sanità, che utilizza il parametro di 3.7 posti letto ogni mille abitanti, la Toscana sarebbe già in deficit di 1.467 posti letto, dei quali ben 400 mancherebbero all’appello proprio nell’area pistoiese, equivalenti al 25% del totale regionale.