Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Il Borgo con il Gavorrano cerca conferme nell'anticipo

24/11/2012 - 11:03


Il Borgo a Buggiano gioca  oggi pomeriggio (ore 14,30) al Porta Elisa contro il Gavorrano un anticipo molto importante.

Una sfida assolutamente non facile per gli azzurri che di fronte oltretutto troveranno alcuni ex che hanno lasciato un buon ricordo a Borgo a Buggiano come i centrocampisti Matteo Nicoletti e Fabio Rosati e il preparatore dei portieri Federico Callai, che due stagioni orsono furono protagonisti nella squadra allora allenata da Guido Pagliuca della storica promozione del Borgo a Buggiano in LegaPro.

Il Gavorrano è una formazione giovane che sta disputando un buon campionato e che ha ottenuto anche risultati importanti con formazioni di prestigio. E’ compagine che deve essere affrontata con la giusta determinazione,  mai doma e che è stata capace di rimonte clamorose. Nell’occasione il Borgo dovrà rinunciare allo squalificato Lorenzo Checchi, vero pilastro della difesa borghigiana, ma rientra il centrocampista Mirco Maretti, che ha scontato un turno di stop.

Dovrebbe riapparire anche Di Giusto in difesa a cui l'allenatore conferma la fiducia nonostante alcune prove incolori.

«In questi momenti l’esperienza dei giocatori è molto importante - afferma Mister Marco Masi - e avere giocatori con campionati sulle spalle porta certamente vantaggio. Di Giusto e Maretti oltre ad essere due bravi ragazzi sono anche dei buoni giocatori e assieme a Corsi, che stiamo recuperando al meglio, potranno darci una grande mano».

«Dobbiamo ripetere le due ultime prestazioni cercando di ottenere l’intera posta. E questa intensità la dovremo mantenere almeno fino alla sosta, conclude il Mister, apparso motivato dopo il turno di stop per squalifica».
Il duo D'Antoni-Dimas è atteso a confermare il bel gioco espresso domenica scorsa.

La sfida del «Porta Elisa» sarà diretta da Fabio Piscopo di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Gentilini di Lugo di Romagna e Tamburini di Faenza.

 

L'avversario Gavorrano.

Il Gavorrano si presenterà al gran completo e con l’obiettivo di conquistare l’intera posta.

L’unico dubbio per la formazione iniziale riguarda l’attacco con ballottaggio fra Nocciolini e Peluso. Il tecnico del Gavorrano è l'esperto Renato Buso che riconosce la difficoltà della sfida: «Andiamo ad affrontare una società molto simile alla nostra - afferma -: il Borgo a Buggiano è una realtà piccola, seria, che sta lavorando con giovani interessanti. Conosciamo le difficoltà che possiamo trovare e nutriamo grande rispetto per il nostro avversario, che scenderà in campo con la cattiveria sportiva utile a vincere».

 

Il Gavorrano avrà al seguito un nutrito gruppo di tifosi.

La gara giocata di sabato però dovrebbe portare al Porta Elisa anche numerosi tifosi borghigiani.

 

Le altre gare del girone saranno in programma domani sempre alle 14,30 con grande interesse sulla sfida Aprilia (26)- Martina Franca (24) le due dirette inseguitrici della capolista Pontedera (27) che al «Mannucci» sfiderà il Melfi (13). Da seguire anche Arzanese (12)- Teramo (17); Campobasso (5)- Foligno (14); Hinterreggio (6) - Poggibonsi (21); L’Aquila (20) - Aversa Normanna (13); Salernitana (22) — Fondi (9) e Vigor Lamezia (12) - Chieti (18).

 

Infine le quote offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Agolo Via Boito che evidenziano una gara dal pronostico molto incerto.

 

Vittoria Borgo 2.40

Pareggio 2.90

Vittoria Gavorrano 2.80

 

Forza azzurri!!!

 

Nella Foto di Alcide Lucca in azione D'Antoni nella gara di domenica scorsa con il Campobasso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: