Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il vicesindaco (e asessore all'ambiente) Oliviero Franceschi scrive una lettera aperta al comandante dei vigili Giordano dallo "strano" titolo "Più escrementi che cani".
"Piu escrementi che abitanti. Questo mi ha scritto in una relazione il responsabile di Cosea e i suoi collaboratori, con le buone non otterremo mai niente.
Via Ruga degli Orlandi, via Vetturali e piazza Mazzini, sono la tangibile prova dell'inciviltà di molti dei possessori dei cani. Nessuno conosce quanto me questi animali e pochi come me li amano, ma il comportamento di questi proprietari fa si che l'atteggiamento dei cittadini diventi ostile nei loro confronti .
A questo proposito ti chiedo di dare insieme a te una lettura del regolamento di polizia urbana, e di inserire, se non esiste, una norma che punisca quei possessori di cani qualora trovati sprovvisti di appositi di appropriati strumenti di raccolta di questi escrementi, di incaricare le nostre pattuglie di fare le verifiche a i propretari che passeggiano con i loro animali e di predisporre una apposita segnaletica che ci consenta un controllo con le telecamere fisse e quelle mobili che abbiamo in dotazione, un apposito ordine di servizio settimanale che mi faccia conoscere dove e come stiamo intervenendo, anche a controllo dei cassonetti, e i risultati di tale operazione anche a scopo divulgativo.
Questa operazione è tesa prevenire comportamenti che insultano il decoro della città e che aggiungono costi che oggi come oggi pesano nelle tasche dei cittadini".