Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Unim-Confesercenti e Asshotel commentano l'incontro durante il quale il sindaco ha comunicato la volontà di lasciare piazza del Popolo chiusa al traffico.
"Unim-Confesercenti e Asshotel, nonostante la fiducia riposta verso il sindaco Bellandi, rimangono deluse dell’incontro odierno nel quale è stato comunicata la scelta di mantenere chiusa la piazza alle auto e la cancellazione dell’isola termale di viale Verdi anche in estate.
Le imprese del commercio vivono una situazione economica veramente drammatica, così come del resto quelle alberghiere, e a questo si aggiungano i dati del sondaggio Confesercenti SWG per il Natale 2012, secondo i quali sette italiani su dieci cercheranno di risparmiare e i consumi caleranno del 30% rispetto al 2011.
Per contrastare tutto questo a Montecatini avevamo proposto la riapertura della piazza a partire dal periodo natalizio e almeno per tutto l’inverno, con un possibile giovamento sui bilanci delle imprese, creando unità di intenti con il fine di un nuovo futuro per la nostra città.
Eravamo concretamente convinti nella disponibilità del sindaco, prima della sua partenza verso gli Usa, a riaprire la piazza, ma purtroppo nonostante le nostre rimostranze fatte negli ultimi mesi e gli appelli a giunta e consiglio, la decisione assunta dall’amministrazione comunale è stata quella di far rimanere piazza del Popolo isolata.
Dobbiamo prendere atto che anche questa volta ha vinto l’incapacità di cambiare idea anziché far prevalere il buon senso per una riapertura della piazza limitata al periodo invernale, perché se da un lato siamo favorevoli all’abolizione della chiusura nella zona termale di viale Verdi per le aziende commerciali e turistiche presenti nella zona e per le molteplici attività dell’area Grocco, dall’altro siamo contrari alla chiusura della Piazza, che penalizza e discrimina gli operatori presenti.
Quindi Unim-Confesercenti e Asshotel, di fronte a questa decisione, saranno a fianco e con totale sostegno a tutte le iniziative che verranno concordate con gli stessi operator"