Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia ha partecipato al Terzo Salone dell'Orientamento "Scegli il tuo futuro" organizzato nella giornata di sabato 15 dicembre presso l'Auditorium di via Panconi a Pistoia, presentando agli alunni di terza media provenienti dalla Valdinievole e dall'area pistoiese, che il prossimo anno dovranno scegliere la scuola superiore a cui iscriversi, la sua offerta formativa. La preside in persona, Siriana Becattini, insieme al vicario dell'Anzilotti Fabio Silvestri e ad altri insegnanti e alunni della scuola, si è intrattenuta volentieri allo stand a parlare delle attività dell'Istituto Agrario, e a spiegare in cosa consistano gli indirizzi di studio previsti dall'ordinamento: i due tradizionali, “Produzioni e trasformazioni” e “Gestione dell’ambiente e del territorio”, quello inaugurato lo scorso anno e già molto apprezzato da studenti e addetti del settore, “Viticoltura ed enologia”, e soprattutto il nuovo indirizzo che sarà attivato a partire dall'anno prossimo, "Chimica e Biotecnologie sanitarie": "un nuovo percorso di studi che formerà tecnici in grado di effettuare analisi chimiche in ambito biomedicale, farmaceutico alimentare ed altro, nella tutela della salute e della qualità delle merci, insomma, figure professionali al momento molto richieste dal mercato del lavoro". Nonostante il maltempo si è registrata una grande affluenza di pubblico all'Auditorium. Nella giornata di domenica 16 dicembre l'orientamento per le famiglie continuerà presso l'Istituto tecnico commerciale "Marchi" di Pescia dove saranno saranno presentate dai dirigenti scolastici le offerte formative delle scuole pesciatine.