L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
E' stato fermato Massimo Parlanti, l'ex marito di Beatrice Ballerini, la quarantaduenne trovata uccisa giovedì sera nella sua abitazione di Nievole, nelle campagne di Montecatini Terme.
L'uomo ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Montecatini, per l'interrogatorio dei magistrati. Secondo quanto appreso, l'uomo si sarebbe presentato in caserma di sua volontà.
Oggi pomeriggio era stato intanto rinvenuto il cellulare della vittima, in un cassonetto non distante dalla abitazione teatro del delitto. Sul telefonino sono stati avviati accertamenti tecnici e sulle impronte lasciate.Il giorno del delitto, Parlanti ha confermato di avere incontrato la ex moglie nella casa di Nievole tra le 15.30 e le 16.30 (lo stesso orario a cui risalirebbe il decesso secondo l'autopsia, ndr) ma di essere poi andato via, a prendere i figli a scuola, trascorrendo con loro l'intera giornata; l'uomo ha riportato i bambini ai nonni, a Campi Bisenzio (Firenze) alle 21.30.
Intorno alle 22 di giovedì scorso veniva ritrovato il cadavere di Beatrice, uccisa a colpi alla testa e poi strangolata, verosimilmente con il foulard che indossava.
L'ex marito era stato sentito nell'immediatezza dei fatti e gli inquirenti erano rimasti colpiti dagi graffi riscontrati sul naso dell'uomo; lui ha detto di esserseli procurati giocando con il figlio.
Tra due giorni dovrebbero essere pronti i risultati dell'esame del dna sulle tracce di pelle rinvenute sotto le unghie della donna.