Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il direttore provinciale Confesercenti Riccardo Bruzzani torna sulle proposte per rilanciare una Montecatini in crisi:
"A Montecatini Confesercenti è la più grande organizzazione datoriale. Nostra missione è avanzare proposte per l’uscita dalla crisi.
Rilanciare Montecatini con un prodotto competitivo invece dipende molto da noi. Opera difficile, ma possibile. E’ indispensabile fare il massimo per sostenere e far vivere le attività commerciali e alberghiere. Cosa che non avviene.
Poi occorrono due condizioni essenziali. La prima è avere una strategia condivisa. La seconda è unire albergatori e commercianti, associazioni imprenditoriali e lavorare insieme al Comune.
Insistiamo perciò sulla priorità di terminare le Leopoldine, pur sapendo tutti che essa non potrà da sola rilanciare Montecatini.
Il nostro invito è a utilizzare anche risorse provenienti dalla tassa di soggiorno: dobbiamo chiedere che i relativi proventi siano finalizzati a interventi strutturali.
Insieme alla piscina, dobbiamo subito affrontare il tema del rilancio complessivo delle Terme, impossibile senza investimenti privati.
Il prossimo Expo di Milano avrà al centro il tema della qualità della vita e la prevenzione delle malattie con cure naturali. Può essere una grande occasione.
Il sindaco abbia il coraggio di uscire allo scoperto e di dare risposte impegnative e all’altezza delle drammatiche necessità.
Bellandi finora, pur di evitare un serrato confronto e assumere coraggiose decisioni, ha fatto ricorso a parabole e a giri di parole.
Ribadiamo al sindaco il sincero riconoscimento del suo impegno e la piena disponibilità alla massima collaborazione".