L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il direttore provinciale Confesercenti Riccardo Bruzzani torna sulle proposte per rilanciare una Montecatini in crisi:
"A Montecatini Confesercenti è la più grande organizzazione datoriale. Nostra missione è avanzare proposte per l’uscita dalla crisi.
Rilanciare Montecatini con un prodotto competitivo invece dipende molto da noi. Opera difficile, ma possibile. E’ indispensabile fare il massimo per sostenere e far vivere le attività commerciali e alberghiere. Cosa che non avviene.
Poi occorrono due condizioni essenziali. La prima è avere una strategia condivisa. La seconda è unire albergatori e commercianti, associazioni imprenditoriali e lavorare insieme al Comune.
Insistiamo perciò sulla priorità di terminare le Leopoldine, pur sapendo tutti che essa non potrà da sola rilanciare Montecatini.
Il nostro invito è a utilizzare anche risorse provenienti dalla tassa di soggiorno: dobbiamo chiedere che i relativi proventi siano finalizzati a interventi strutturali.
Insieme alla piscina, dobbiamo subito affrontare il tema del rilancio complessivo delle Terme, impossibile senza investimenti privati.
Il prossimo Expo di Milano avrà al centro il tema della qualità della vita e la prevenzione delle malattie con cure naturali. Può essere una grande occasione.
Il sindaco abbia il coraggio di uscire allo scoperto e di dare risposte impegnative e all’altezza delle drammatiche necessità.
Bellandi finora, pur di evitare un serrato confronto e assumere coraggiose decisioni, ha fatto ricorso a parabole e a giri di parole.
Ribadiamo al sindaco il sincero riconoscimento del suo impegno e la piena disponibilità alla massima collaborazione".