Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolto nelle scuole Casciani il terzo dei quattro incontri promossi dall'amministrazione comunale, in collaborazione con il comandante dei vigili Michela Cupini e il vicequestore Corrado Mattana, su sicurezza e legalità. «È importante -ha detto il sindaco Bellandi - parlare con i cittadini e con chi della sicurezza fa il proprio mestiere».
Cupini ha ricordato le tre ordinanze del sindaco che hanno fornito buoni risultati sul fronte della lotta alla prostituzione (si parla di una diminuzione del 60%). La gente però convive con la paura, certamente esasperata dall'escalation di furti, rapine e aggressioni. «Ogni contesto sociale e geografico sviluppa il proprio significato di sicurezza - spiega il vicequestore Mattana – i fenomeni che preoccupano Montecatini sono le rapine e i furti, quella che in gergo viene definita criminalità predatoria».
La scarsa partecipazione non ha impedito di avanzare proposte o porre domande. Davvero un peccato rilevare l'apparente poco interesse a questi temi a confronto invece dell’ampio dibattito che si sviluppa sui media e sui social network. Ma c'è ancora l'opportunità di prendere parte all’ultimo appuntamento, giovedì 10 gennaio, all'Antico Parlascio di Montecatini Alto.