Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È iniziata questa mattina la distribuzione dei buoni di acquisto comunali, un carnet di tagliandi dal valore di 10 euro l’uno che i cittadini alle prese con la crisi economica potranno spendere nei negozi del territorio durante le festività natalizie e nel successivo periodo di saldi. Sono state 243 le domande arrivate in Comune, di cui 212 accolte, con un fondo complessivo a disposizione pari a 60mila euro: il 14 per cento dei buoni andrà a singole persone, i restanti saranno consegnati a famiglie con due, tre e più componenti. Hanno aderito all’iniziativa 32 attività commerciali, tra il centro, Cintolese e le altre frazioni. Numerose le categorie merceologiche rappresentate: dalle cartolerie alla Coop e Conad, dai panifici alle farmacie, da un distributore di benzina a negozi di abbigliamento. C’è tempo fino al 31 gennaio per ritirare i buoni di acquisto, entro il 31 marzo dovranno essere spesi. Accanto alla distribuzione dei Bac, si inserisce un’altra agevolazione partorita dai commercianti: una serie di sconti sui prodotti, soprattutto beni primari, comprati dai cittadini in possesso dei tagliandi comunali, che così avranno un ulteriore risparmio sugli acquisti.