Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Poco prima dello scadere del vecchio anno, si è tenuta nella chiesa parrocchiale dei Ss. Pietro Apostolo e Marco Evangelista di Pieve a Nievole, durante la messa celebrata dal parroco don Alberto Tampellini, la annuale e suggestiva cerimonia degli anniversari di matrimonio, particolarmente carica di significati sia religiosi che civili, in un momento in cui, spesso anche per motivi economici, le giovani coppie tralasciano di sposarsi, per andare a coabitare, costituendo le cosiddette coppie di fatto.
Diventa quindi sempre più difficile arrivare ad ambiti traguardi come quello che ha visto la riconferma nel giorno della Immacolata Concezione della Madonna a dicembre, di ben dodici coppie (una era assente per motivi di salute), di cui la più "blasonata" ha raggiunto il prestigioso traguardo delle nozze di platino dei sessant'anni, mentre sette sono state le nozze d'oro dei 50 anni, e tre le nozze d'argento.
Hanno festeggiato i 60 anni: Fagni Bruno e Natalina Mazzei. I 50 anni: Andrea Moret ed Elena Floriani; Dino Di Vita e Lia Lenzi; Valerio Pier Luigi Lepori e Marinella Marroni; Silvano Cecchi e Maria Anna Federighi; Mario Mucci e Silva Lippi; Giancarlo Pellegrini e Maria Gabriella Lorenzi; Gilberto Marmi e Lidia Baldi. I 25 anni: Piero Cardelli e Maria Enrica Balducci; Gerardo Risi e Anna Maria Cascioni; Gesumino Pileri e Cinzia Lupori.
Il parroco nel corso della cerimonia ha donato una rosa rossa ad ogni coppia, dopo che gli sposi avevano riconfermato l'impegno cristiano della loro scelta di continuare il percorso intrapreso tanti anni addietro, attorniati da figli e nipoti e familiari. Successivamente in un convito, c'è stato il tradizionale salto dei tappi all'aria, dalle bottiglie di spumante, in una atmosfera di grande allegria che ha dissipato le ultime tracce della inevitabile commozione trapelata nel corso delle cerimonia.
di Leo Bertocci