Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI SECONDA CAT
I risultati delle valdinievoline

7/1/2013 - 7:51


GALLENO: Giusta, Mazzoni (60’ Foglia), Galligani, Tognozzi, Rosso, Gambini, Guidi, Del Prete, Scatena (70’ Pellicciotti), Matteelli, Gorka. All. Maselli.

MARLIANANIEVOLE: Niccoli, Penta, Iozzelli, Ansaldi, Cesari, Pagni, Danesi, Innocenti, Rinaldi (77’ Chelucci), Chiappe, Bonaccorsi (65’ Martinelli). All. Luchi.

Arbitro: Palermo di Pisa

Marcatori: 3’ rig. e 75’ Matteelli (G); 6’ Pagni (M); 41’ Chiappe (G)

Note. Espulso Danesi al 51’ per doppia ammonizione

 

 

GALLENO — Scoppiettante 2-2 tra Galleno e MarlianaNievole. I locali passano al 3’ col rigore trasformato da Matteelli e procurato da Guidi, ma gli ospiti pareggiano subito al 6’ con Pagni in mischia. Prima dell’intervallo Matteelli coglie una traversa, mentre Chiappe firma il sorpasso con un bel tiro da fuori al 41’. Al 75’, con gli ospiti in dieci, sempre Matteelli sigla però di testa il definitivo pareggio.

Bene Chiappe e Innocenti nel Marliana Nievole

 

GIOVANI VIA NOVA: Tuci, F. Bartoli, Sani, Perondi (69’ Bonanno), Bartolozzi 820’ Belmonte), Bettaccini, Frediani, Perillo, Barsotti, Parva, Gagliardi. All. Chesi.

FUCECCHIO: Billi, Giuffrè, Fabiani, Falaschi, Donati, Lisena, Benigni (80’ Sprovvisto), Videtta, Leoncini (86’ Caponi), Baronti, Ezhishrivili (61’ Tozzi). All. Salvadori.

Arbitro: Cacelli di Livorno.

Marcatori: 10’ Bettaccini, 35’ e 37’ (rig.) Baronti.

Note: espulsi 85’ Frediani e 89’ Giuffrè.

 

PIEVE A NIEVOLE – Colpo esterno del Fucecchio. Padroni di casa in vantaggio al 10’ con Bettaccini che finalizza una triangolazione partita da Bartolozzi e proseguita da Parva.

Ospiti che ribaltano il punteggio con Baronti che approfitta di un indecisione difensiva e dopo realizza dal dischetto susseguente ad un fallo dubbio su Lisena. Dopo quattro risultati pitivi i locali segnano il passo.

 

«Questa era una partita da non perdere – afferma il patron Osvaldo Romani (nella foto)– ma purtroppo paghiamo cinque minuti di sbandamento in cui abbiamo subito una rete per una leggerezza in difesa e l’altra su un rigore molto generoso. Avevamo già concesso qualcosa di troppo a loro ma non dovevano esserci queste indecisioni e sicuramente ha pesato anche l’infortunio di Bartolozzi, che ci ha complicato non poco le cose». Insomma un punto quantomeno gettato al vento: «Se alla fine fossimo riusciti a pareggiare- conclude il numero uno pievarino – non avremo assolutamente rubato niente. La divisione della posta era il risultato più giusto».

Bene Bettaccini e Parva nel Via Nova

 

CHIESINA UZZANESE: Arinci, Civitelli, Pieri, Casucci, Baldanzi, Bianchi (58’ Pieraccini), Michelotti (46’ Perillo), Spinelli, Perlongo, Cecchi, Tondi. All. Cioni. A disp.: Fanti, Calistri, Della Rocca, Lucchesini.

PISTOIA NORD: Orlandini, A.Minucci, M.Minucci, Piras, Mistretta (46’ Del Rio), Basili, Fantacci, Migliori, Bruni (61’ Gianfalla), Vannucci (87’ Bargiacchi), Gorgeri. All. Corsini. A disp.: Franchi, Belli, Natali, Rossi.

Arbitro: Ganucci di Prato.

Marcatore: 50’ Migliori.

 

 

CHIESINA — Pistoia Nord corsaro in un Bramalegno di Chiesina al limite dell’impraticabilità. Rossoblù bravi a capitalizzare una delle poche occasioni avute, con Migliori bravo a battere Arinci con un tiro all’incrocio dei pali. Sul finire del primo tempo, gli amaranto hanno protestato a lungo per un fallo su Cecchi in area, sanzionato con una punizione dal limite.

 

UN CINICO Pistoia Nord, con una rete in apertura del secondo tempo, espugna il Bramalegno di Chiesina Uzzanese, al termine di una gara povera di emozioni giocata su di un campo dal fondo disastrato, al limite della praticabilità.Equilibrata la prima frazione di gara: le difese delle due formazioni sono attente a non lasciare spazi ai rispettivi attacchi. Si deve attendere il 40’ per vedere un episodio che avrebbe potuto segnare la partita. Casucci batte velocemente un calcio di punizione, lanciando Cecchi in area di rigore a tu per tu con il portiere avversario; Mistretta lo aggancia da dietro: un fallo netto, che però un Ganucci in questa occasione incerto punisce con la concessione di un calcio di punizione dal limite, ritenendo il fallo iniziato fuori area, limitandosi ad ammonire il difensore ospite.In apertura di ripresa un’incertezza difensiva degli amaranto padroni di casa permette a Migliori, ben servito da Vannucci, di battere Arinci con un perfetto tiro all’incrocio dei pali. La reazione dei chiesinesi è immediata ma poco produttiva ed efficace. I padroni di casa si riversano in attacco, ma nonostante la buona volontà non riescono a costruire l’occasione buona per il pareggio.

 

Bene nel Chiesina Spinelli e Pieri.

 

Veneri-Spianate

 

AL TERMINE di una partita decisamente scialba, il Veneri subisce la quarta rimonta consecutiva, ed è costretto a contentarsi di un solo punto in più in classifica. Contro lo Spianate i biancoverdi iniziano blandamente. Poi, il gol del vantaggio: è Fehrati a siglare l’1-0, battendo a rete in mezza rovesciata un calcio d’angolo battuto dalla sinistra. Il primo tempo prosegue senza grandi emozioni: sono gli ospiti a tenere più a lungo palla, senza però mai riuscire a rendersi davvero pericolosi. Lo Spianate non riesce a produrre che un paio di tiri da fuori area che non creano alcuna difficoltà a Lupi. Verso la fine del tempo Favini insacca alle spalle di Bagnoli, ma il direttore di gara annulla per un presunto fallo. Non ci sono proteste da parte dei pesciatini, che poco dopo sperano nel calcio di rigore quando vedono Guastapaglia andare a terra nell’area avversaria. Niente di fatto. Nel secondo tempo la musica non cambia: i padroni di casa sembrano poter portare a casa i 3 punti, ma il raddoppio non arriva: ci provano Favini, Alamanni e Puccini, ma i tiri finiscono tutti fuori dallo specchio della porta. Al 35’, su calcio d’angolo, Ricciarelli è il più veloce a raccogliere il pallone in una grossa mischia dopo un calcio d’angolo, e a spedirlo in rete alle spalle di Lupi.

Al Veneri rimane il tempo per assistere all’espulsione di Spicciani, appena entrato in campo, per un fallo a metà campo giudicato da ultimo uomo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: