Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Vertice interprovinciale sulla sicurezza: "Maggiori tutele per il cittadino"

10/1/2013 - 19:04

Oggi si é tenuta alla Prefettura di Lucca una riunione congiunta del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dai Prefetti di Lucca, Pisa e Pistoia. Ecco il comunicato stampa redatto al termine dell'appuntamento.


"L’incontro, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle autonomie locali delle tre province, i vertici delle forze di polizia, integrato con i dirigenti delle specialità della polizia di Stato, ha costituito un momento di utile confronto per mettere in campo, in un quadro di reciproca azione collaborativa, più efficaci strategie di prevenzione e contrasto dei reati predatori nei territori interessati.


E’ emersa una variegata situazione per quanto concerne i furti, in diminuzione nella provincia di Pisa, mentre il quadro é risultato sostanzialmente omogeneo per quanto concerne  le rapine, che risultano in aumento in tutti i tre territori provinciali.


Per quanto concerne il fenomeno delle rapine, verrá intensificata l’attività di prevenzione e contrasto, in particolare per quelle in abitazione, sebbene su tale fronte sia già in corso una forte azione da parte delle forze dell’ordine volta alla individuazione degli autori dei  reati.


I Prefetti delle tre province hanno, infatti, convenuto sull’opportunità di rafforzare le sinergie per garantire maggiori livelli di sicurezza e in tale contesto ampia disponibilitá é stata fornita dagli amministratori locali per un maggiore coinvolgimento delle polizie municipali, anche nelle ore notturne.


Sará assicurata una piú stretta collaborazione interprovinciale fra le forze di polizia nell’ambito dei territori contigui delle province interessate, per ottimizzare lo scambio di informazioni in  ordine a tutti quegli elementi utili ai fini di una piú efficace azione preventiva e repressiva dei reati contro il patrimonio.


Le attivitá operative saranno supportate anche mediante l’impiego di nuovi e piú efficaci strumenti tecnologici.

 

A conclusione della riunione tutti i partecipanti hanno manifestato la massima disponibilità ad assicurare ogni possibile contributo finalizzato a garantire ai cittadini il diritto di essere e sentirsi sicuri, soprattutto nelle rispettive abitazioni.


Le forze di polizia hanno inoltre assicurato il massimo impegno teso a fornire ogni utile informazione al cittadino al fine di contribuire alla realizzazione di sistemi di protezione e di difesa ambientale, calibrati sulle singole realtà territoriali".  

Fonte: Prefettura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: