Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Oggi si é tenuta alla Prefettura di Lucca una riunione congiunta del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dai Prefetti di Lucca, Pisa e Pistoia. Ecco il comunicato stampa redatto al termine dell'appuntamento.
"L’incontro, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle autonomie locali delle tre province, i vertici delle forze di polizia, integrato con i dirigenti delle specialità della polizia di Stato, ha costituito un momento di utile confronto per mettere in campo, in un quadro di reciproca azione collaborativa, più efficaci strategie di prevenzione e contrasto dei reati predatori nei territori interessati.
E’ emersa una variegata situazione per quanto concerne i furti, in diminuzione nella provincia di Pisa, mentre il quadro é risultato sostanzialmente omogeneo per quanto concerne le rapine, che risultano in aumento in tutti i tre territori provinciali.
Per quanto concerne il fenomeno delle rapine, verrá intensificata l’attività di prevenzione e contrasto, in particolare per quelle in abitazione, sebbene su tale fronte sia già in corso una forte azione da parte delle forze dell’ordine volta alla individuazione degli autori dei reati.
I Prefetti delle tre province hanno, infatti, convenuto sull’opportunità di rafforzare le sinergie per garantire maggiori livelli di sicurezza e in tale contesto ampia disponibilitá é stata fornita dagli amministratori locali per un maggiore coinvolgimento delle polizie municipali, anche nelle ore notturne.
Sará assicurata una piú stretta collaborazione interprovinciale fra le forze di polizia nell’ambito dei territori contigui delle province interessate, per ottimizzare lo scambio di informazioni in ordine a tutti quegli elementi utili ai fini di una piú efficace azione preventiva e repressiva dei reati contro il patrimonio.
Le attivitá operative saranno supportate anche mediante l’impiego di nuovi e piú efficaci strumenti tecnologici.
A conclusione della riunione tutti i partecipanti hanno manifestato la massima disponibilità ad assicurare ogni possibile contributo finalizzato a garantire ai cittadini il diritto di essere e sentirsi sicuri, soprattutto nelle rispettive abitazioni.
Le forze di polizia hanno inoltre assicurato il massimo impegno teso a fornire ogni utile informazione al cittadino al fine di contribuire alla realizzazione di sistemi di protezione e di difesa ambientale, calibrati sulle singole realtà territoriali".