Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Penultima di andata in Terza categoria.
Il campionato dilettantistico provinciale saluta quindi il 2012: da settembre a oggi il girone unico a 16 squadre ha dato molti spunti interessanti come l’ingresso deciso delle matricole Spedalino, Unione Pontigiana e Cerbaia, la risalita dell’Olmi e il sorprendente quinto posto del Cintolese.
La classifica però da sabato è cambiata perché si sono giocati due recuperi: l’Olmi è tornato secondo (27 punti) grazie al 2-0 sul Sarripoli che lo porta a cinque punti dalla capolista Spedalino con ancora una gara da disputare.
Nell’altro match infrasettimanale la Breda, adesso quarta, ha espugnato Bottegone vincendo 2-1 in casa della Virtus.
Oggi intanto, come detto, si gioca la quattordicesima giornata di campionato: la capolista Spedalino di Alessio Maffucci cercherà di sigillare il titolo di campione d’inverno (la squadra che chiude l’andata al primo posto) facendo bottino pieno contro la temibile Unione Pontigiana (Franchi, Agliana, 14.30, dirige Baronti). 2-1
L’Olmi di Granchietti, secondo e lanciato all’inseguimento della capolista, non può quindi sbagliare nella difficile trasferta in casa del Montagna Pistoiese (San Marcello, 14.30, dirige Ricci) ; il Cerbaia, terzo, alle prese con il San Piero cercherà di ottenere i tre punti per rimanere in corsa per il primato (Cerbaia, 15.30, dirige Balan). Finisce 6-1 per il Cerbaia con Ilarda autore di una tripletta.
Lotta serrata tra la Breda di Tondini, rinfrancata dalla vittoria nel turno infrasettimanale, e il sorprendente Cintolese: i pistoiesi ospitano il Cecina 2000 (Ciliegiole, 14.30, dirige la sig.na Di Milta), i monsummanesi invece dovranno imporsi contro il Valdibure di Saverio Romiti sempre temibile (Berti, Cintolese, 15, dirige Meraviglia).
Cintolese- Valdibure 0-0
Il Cecina espugna il Breda 0-1
IL PROGRAMMA dell’ultima giornata dell’anno è completato da
Atletico Spedalino-Psb (Franchi, Agliana, 16.20, dirige Incardona), Margine Coperta-Virtus Bottegone (Brizzi, 18, dirige Fedi) e
Sarripoli-Ciregliese (San Felice, 14.30, arbitro di Pontedera) 0-2.
Nella foto una formazione del Cerbaia