Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Il Borgo insegue la quinta vittoria con l'Hinterreggio

13/1/2013 - 8:21


BUGGIANO. Il Borgo a Buggiano oggi pomeriggio insegue la quinta vittoria consecutiva contro l’Hinterreggio (al Porta Elisa di Lucca alle 14.30, arbitro Federico Fanton di Lodi), in una gara valevole per la seconda giornata del girone di ritorno.

Sarebbero quindici punti totali ottenuti tra dicembre e questo gennaio, per la corsa alla permanenza in categoria e forse per ottenere qualcosa in più.............

Anche contro i calabresi (all'andata finì 0-0), i tre punti sono essenziali  agli azzurri per  staccare le dirette avversarie che cercano di uscire dalla zona calda della classifica. Gli uomini di mister Marco Masi, in più, con i tre punti avrebbero infatti la possibilità di ritrovarsi in piena zona  playoff, distanti ora solo quattro lunghezze.

 

«Domani (oggi, ndr) la partita con l’Hinterreggio sarà da prendere con le molle –dice il centravanti Alessandro D’Antoni (nella foto) – in questo ultimo periodo di campionato siamo riusciti a trasformare in punti e vittorie tutto il lavoro svolto da settembre a oggi. Ma la strada è naturalmente ancora molto lunga e comunque in salita, visto il nostro inizio di torneo non proprio brillante. Per tutti questi motivi non possiamo permetterci di compiere passi falsi e dobbiamo mantenere alta la concentrazione per non ripetere gli errori che troppo spesso ci hanno penalizzato in passato». Le quattro vittorie di fila, però, rappresentano un’iniezione di fiducia che ha alzato il morale e migliorato le prestazioni. «Il percorso è ancora complicato e la meta non è ancora centrata – riprende D’Antoni – continuiamo a essere arrabbiati per i risultati che non sono arrivati nel primo periodo del girone di andata. Ci siamo risollevati da una situazione che poteva diventare molto rischiosa, ma la lotta per rimanere in Seconda Divisione è sempre aperta. Sia domani (oggi, ndr) che domenica prossima affrontiamo due formazioni affamate di punti che mirano allo stesso nostro obiettivo».

La dirigenza del Borgo con in testa il D.S. del miracoli Maurizio Tanfani ha ulteriormente rafforzato la squadra con Forte e Fioretti, provenienti dal Cesena, che saranno a disposizione del tecnico Masi oltre a Garaffoni, che ha dato sicurezza alla difesa. Non è escluso l'utilizzo del rientrante Settepassi.

Fuori per squalifica Checchi, Annoni e Caciagli. Sempre infortunato Corsi.

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini Ang. Via Boito:

 

La vittoria del Borgo a 1.85

pareggio a 3.10

la vittoria dell'Hinterreggio a 4,00

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: