Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pubblichiamo la nota del Capogruppo del "Progetto Ponte" Massimo Galligani.
"Nelle scorse settimane abbiamo assistito alla rimozione delle strutture, esistenti da diversi anni, a servizio della festa dei democratici e della sagra del ranocchio e pare che ciò sia avvenuto a seguito di accertamenti che avrebbero evidenziato irregolarità urbanistico/edilizie. Visto il totale silenzio dell'amministrazione sull'argomento, nel Consiglio Comunale del 20 dicembre u.s., ho provveduto a presentare un'interrogazione chiedendo notizie e chiarimenti. In particolare ho chiesto di sapere se l'accertamento è nato da una denuncia o da attività di vigilanza, chi ha effettuato l'accertamento, le risultanze ed i provvedimenti adottati, in corso e/o da prendere. E' da rilevare che per la struttura di Borghino (festa dei democratici) era stato, da tempo, stipulato un comodato con cui l'amministrazione aveva preso in carico la struttura stessa dal partito democratico. Pertanto sarà interessante sapere se prima di stipulare il comodato si era proceduto ad una attenta verifica sulla sua regolarità ed inoltre, per entrambe le situazioni, come mai l'amministrazione non si è attivata per tempo alla loro regolarizzazione onde consentire il tranquillo svolgimento, negli anni, di queste ed altre feste, visto anche che lo strumento urbanistico prevede sul ns territorio ben due spazi festa (di cui uno aggiunto da questa amministrazione all'inizio della legislatura). Infine, in merito ad entrambe le situazioni, ho chiesto di sapere se siano coinvolti amministratori e, se si, con quale ruolo e responsabilità. Attendo risposta nel Consiglio Comunale convocato per il 28 gennaio p.v.. "
Massimo Galligani – Capogruppo "Progetto Ponte"