Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Pesciauzzanese-Lammari Montecatini-Seravezza

20/1/2013 - 9:06


ECCELLENZA

 

MONTECATINI Il 20° turno del campionato d’Eccellenza vedrà il PesciaUzzanese, a 5 punti dalla vetta, impegnato allo stadio dei Fiori contro lo coriacea formazione del Lammari. La Larcianese, rinfrancata dai risultati e dal mercato, ha l’impegno più difficile, rappresentato dalla trasferta di San Giuliano, in casa del Pisa Sc. Match salvezza infine ai Giardinetti tra Lampo e Pro Livorno.

 

PesciaUzzanese. Il primo vero passo falso della capolista Montemurlo, sconfitta dopo 17 turni di assoluta imbattibilità, non smuove più di tanto mister Maneschi che continua a vivere alla giornata, cercando in ogni di caso di rafforzare l’importante seconda posto anche nella sfida odierna dello stadio dei Fiori col Lammari. «I lucchesi – dice – sono un complesso esperto e quadrato che concede poco allo spettacolo e che si sta conquistando la salvezza con estrema umiltà. In trasferta poi ha incassato, come noi, appena nove reti. Non sarà facile scardinare il loro reparto arretrato. Visto il rientro di Gori, ci sarà un po’ di turn over davanti (fuori Massaro?), ma ognuno deve farsi trovare pronto al momento giusto: oggi finalmente Mister Maneschi avrà a disposizione la rosa completa.

 

Larciano. Con l’arrivo in settimana dell’ex professionista Tognozzi, la Larcianese adesso ha un organico in grado di fare un pensierino ai playoff, sebbene in società si tiene a mantenere un basso profilo a cominciare da mister “Baffo” Tognarelli. «Non scordiamoci – esordisce – che ci sono state pure partenze ed infortuni importanti ed avevamo quindi bisogno di rinfoltire la rosa. Ora possiamo giocarci le nostre chance alla pari delle formazioni del nostro livello ma il quartetto di testa ha qualcosa in più». Il Pisa Sc, cliente odierno, poi viaggia a mille e lo testimonia l’impressionante striscia positiva (13 partite), la migliore del girone. In casa viola rientrano Guerra, Lazzeretti, Pinto e Pardossi che hanno scontato la squalifica. Citera dovrebbe farcela.

 

Lamporecchio. Le due sconfitte consecutive di queste ultime settimane hanno di nuovo complicato la situazione in classifica degli azzurri che sembravano invece ormai fuori dai guai. Andrea Petroni, tecnico della Lampo, sa che oggi i suoi ragazzi non devono e non possano sbagliare questo confronti diretto con la Pro Livorno, con cui divide la quint’ultima piazza. Stessi punti e stessi risultati con la differenza che i labronici segnano di più incassando però parecchie reti. «Squadra giovane ma con tanta qualità proprio nella linea verde – sottolinea mister Petroni parlando degli avversari –. Sa far male ma concede molto e noi dovremo essere bravi ha trovare il modo ed il tempo di colpire. Sono punti in palio che valgono doppio».

 

PROMOZIONE

 

MONTECATINI In Promozione il fattore campo gioca a favore di Monsummano e Montecatini. Gli amaranto di Michelotti, bella realtà del girone, ricevono la visita del Signa, squadra ostica. I biancocelesti di Pellegrini, assetati di punti salvezza, aspettano al Mariotti la big Seravezza.

 

Monsummano. Amante delle statistiche, Claudio Ranieri, ds del Monsummano, mette in guardia il suo gruppo perché il Signa pur navigando in acque poco sicure, ha un buon rendimento esterno. «È la squadra – spiega – che ha segnato più gol lontano da casa (ben 19 reti), dove ha perso appena due gare. Dati sorprendenti se si considera che i fiorentini sono al quintultimo posto. Ragion per cui, meglio non sottovalutarli. Noi siamo contenti di quanto la squadra ha fatto finora però dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo salvezza. Parlare adesso di playoff sarebbe controproducente». Iannotta è squalificato e Pellegrini è ko.

 

Montecatini. Mister Pellegrini per la prima volta dall’inizio del torneo ha tutti gli effettivi della rosa, molti dei quali non al meglio della condizione come Lotti reduce da un attacco febbrile o Tarli che ha smaltito un problema muscolare. «È in ogni caso importante – sottolinea il trainer dei termali – che il gruppo sia il completo in una stagione tribolata sotto il profilo degli infortuni e delle squalifica. Ci troveremo di fronte un Seravezza dall’organico di prim’ordine, pur con un paio d’assenze, costruito per recitare un ruolo da protagonista. Mi consola il fatto che contro le big, in casa, abbiamo quasi sempre fatto bene».

 

Nel corso della settimana tutti i ragazzi sono stati presenti agli allenamenti, mancava soltanto il difensore Francesco Lotti perchè febbricitante, ma siamo sicuri che anche lui sarà a disposizione per la importante sfida di oggi, per dare il suo prezioso contributo.

 

SECONDA CATEGORIA

 

MONTECATINI Il programma della Seconda categoria propone come match clou il derby del Bramalegno tra i padroni di casa del Chiesina, relativamente tranquilli, e il Marliana Nievole, attestato nella parte alta della classifica. In coda sfida diretta alla Palagina per il Via Nova che affronta il pericolante Castelfranco mentre il Veneri gioca in casa contro il Capanne, seconda della fila.

 

Chiesina. Al Bramalegno i granata, digiuni di vittorie da 3 turni, attendono il Marliana Nievole che vanta la seconda difesa meno battuta del girone (16 centri subiti) quinto con 8 punti di vantaggio sul Chiesina. Non saranno della partita Perillo, fermato dal giudice sportivo per un turno, Casucci e l'infortunato di lunga data Grazzini. Tornano in gruppo Tondi e Simoncini.

 

Marliana Nievole. Dopo la sconfitta  preventivata contro la corazzata Ponsacco che ha interrotto la lunga striscia positiva, i ragazzi di Luchi vanno a Chiesina a giocarsi tre punti importanti in ottica playoff. Oltre a Selmi, da tempo ai box ma più vicino al rientro, saltano il derby Cesari e Degl’Innocenti, complicando i piani difensivi del Marliana Nievole.

 

Via Nova. Per il delicato scontro della Palagina contro i pisani del Castelfranco, mister Chesi ritrova pezzi importanti a cominciare dal fantasista Bonciolini. Rientrano anche Bartoli e Perondi. Niente da fare invece per Cullhaj e Bartolozzi.

 

Veneri. All’apparenza chiuso dal pronostico nel match interno con il Capanne, big del torneo, il club pesciatino mette comunque a segno un bel colpo di mercato tesserando Tommaso Morandi, classe 1992, con trascorsi nel Borgo a Buggiano. Sarà a disposizione di mister Scinto già oggi pomeriggio. Saltano per squalifica la partita sia Flammia che Favini

 

 

Nella foto di France Sport Mister Pellegrini ed i suoi in un momento di gioia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: