Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET DNB
Russo trascina al successo una Missardi incerottata

20/1/2013 - 23:49

E’ una vera e propria impresa quella che compie la Missardi Montecatini sul parquet amico. Con un roster in piena emergenza a causa delle assenze di due pezzi importanti del quintetto come Giacomo Bloise e Sandro Listwon, i ragazzi di coach Barsotti regolano la Consum.it Virtus Siena per 81 a 70 e consolidano il quarto posto in classifica in coabitazione con Empoli.
Trascinata da un fenomenale Matteo Russo in condizione stratosferica, i rossoblu prendono il comando della partita già dal primo minuto e lo tengono fino all’ultimo secondo, nonostante la determinazione degli ospiti che cercano fino in fondo di rimanere agganciati al match.
Con i suoi 29 punti, il giovane spezzino si veste dei panni di vero e proprio leader e diventa l’incubo della formazione senese che si sognerà anche stanotte le sue fucilate dai 6,75 e non solo. Se poi ci aggiungiamo la serata d’oro di Gabriele Niccolai e le perle di Gabriele Giarelli viene fuori un mix perfetto che regala allo Sporting Club due punti incerti alla vigilia.
I montecatinesi partono subito in quinta e stordiscono la Consum.it che sembra spaurita nella frazione d’esordio. Le prime fiammate dei rossoblu (tra cui le tre triple di Scarone, Niccolai e Russo) sono una vera mannaia per gli ospiti e la Missardi vola sul 16 a 2 dopo soli 7 minuti. Siena sembra non riprendersi dallo shock iniziale e i padroni di casa ne approfittano per colpire duro. Così, dopo 10 minuti, sono 15 i punti che separano le due squadre, grazie anche ad una tripla allo scadere di Matteo Russo, preambolo di una serata da incorniciare.
La Virtus tenta di riprendersi grazie ad un break di 6 a 0 che accorcia le distanze tra i due team (24 – 15 al 13’). La zona press di coach Barsotti ed il ritorno dei “senatori” in campo dopo aver ripreso fiato per qualche istante, aiutano i rossoblu ad aumentare i punti di distacco dagli avversari che scivolano fino al -17 (36 – 19 al 18’). Filippo Alessandri (il migliore dei senesi) cerca di scuotere i compagni, ma Montecatini raggiunge gli spogliatoi per l’intervallo lungo con ancora 15 punti da difendere (41 – 26).
La Missardi torna in campo non lucida come le prime due frazioni. L’unico canestro dei termali nei primi 5 minuti viene segnato da Giarelli, mentre la palla sembra aver smesso di entrare nella retina difesa dagli ospiti. I senesi ne approfittano per arrivare fino al -8 (43 – 35 al 26’), fino a quando un provvidenziale capitan Niccolai piazza una tripla che calma gli animi dei ragazzi di coach Vezzosi. Ed è proprio in questo momento che inizia il “Matteo Russo show”. Con ben 15 punti in 4 minuti, la giovane guardia rossoblu respinge ogni tentativo di rimonta della Consum.it e li obbliga a rimanere a 18 punti di distanza (68 – 50 al 35’, vantaggio massimo della Missardi).
Siena, però, è dura a morire e la ridotta rotazione in casa Missardi inizia a far mancare l’ossigeno e la lucidità ai padroni di casa. La Virtus approfitta di questo appannamento di Scarone e compagni per recuperare punto su punto ed arrivare a poco più di 1 minuto dalla fine con sole 3 lunghezze di divario (71 – 68). I montecatinesi, a questo punto, fanno affidamento al cuore, alla grinta e all’orgoglio, l’arma vincente della “banda Barsotti” nei secondi finali. La glacialità di Russo e Scarone dalla lunetta rimette le cose a posto: adesso i rossoblu possono finalmente festeggiare il meritato successo.
Non ci sarà molto tempo per brindare, però, perché domenica prossima Montecatini andrà a far visita ad uno dei campi più roventi del girone B, quello della Elettromeccanica Moderna Cecina, seconda in classifica a pari merito con Firenze.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Niccolai 16, Mennilli 2, Russo 29, Di Gennaro 5, Giarelli 19, Quartuccio, Pagni 2, Nwokoye, Chiari, Scarone 8. All. Barsotti.
 
Consum.it Virtus Siena: Alessandri 24, Cucco, Bianchi, Olleia, Pascolo 13, Imbrò 3, Rovere, Bianconi 6, Colli 14, De Min 10. All. Vezzosi.
 
Parziali: 24-9, 41-26, 57-46, 81-70.
 
Arbitri: Battista Vitaliano, Posti Carlo.
 
Note
Usciti per 5 falli: Quartuccio (Missardi) al 36’, Pascolo (Consum.it) al 39’, Colli (Consum.it) al 40’.
Fallo antisportivo di Bianchi (Consum.it) al 40’

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: