Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Bellandi: "Non venderemo le nostre opere per riaprire il cantiere Leopoldine"

23/1/2013 - 21:55

Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene in maniera netta e precisa sull'ipotesi di vendita del quadro di Mirò per finanziare la riapertura del cantiere alle Terme Leopoldine avanzata dall'assessore Stefano Pucci.

"Vendere o non vendere? Vi assicuro e rassicuro che non e' questo il problema perché non esiste proprio che la citta', anche per motivi gravi quali quello rappresentato dal cantiere chiuso da ventuno mesi delle Leopoldine che tanto dovranno rappresentare nel futuro della offerta termale, si debba privare di un'opera che fa parte del grande libro della sua storia.

 

Un quadro ammirato e invidiato da tutto il mondo, perfetto ambasciatore di Montecatini Terme, come le recenti mostre, con migliaia di entusiasti visitatori cui e' stata prestata, di Pisa e Bruxelles hanno certificato.

 

Certo i soldi servono e un'opera come quella di Fuksas, del quale in questi giorni e' stata inaugurata una grandissima realizzazione a Parigi, costa, ma deve avere meccanismi di finanziamento diversi; anche di fronte alle difficoltà odierne non previste nè prevedibili fino a pochi anni fa.

 

Per realizzare la grande piscina termale una strada era stata prevista, ma alla luce dei cambiamenti dei tempi, provocati dai riflessi della crisi economica non solo di Montecatini ma di tutto il mondo che ci circonda, dovremo cercare percorsi in parte diversi adeguandoci ai momenti difficili e senza snaturare l'opera.

 

Ricordo che nessuno ha bacchette magiche, senza voler far prevalere il pessimismo della ragione, ma volendo far prevalere anche questa volta l'ottimismo della volontà.

 

Ha ragione il professor Natali, che conosco personalmente e che stimo profondamente, nelle sue chiarissime e se Dio vuole semplici riflessioni: una istituzione non si priva di beni che sono patrimonio della nostra città, ma anche di tutta l'umanità, nemmeno in condizioni dure e difficili come queste.

 

E' per me questione di civiltà e di impegno, e per tranquillizzare chi legge non siamo assolutamente alla disperazione: siamo un comune con i suoi problemi sì, ma che ha la volontà di continuare a garantire prima di tutto i servizi essenziali al cittadino, con particolare riguardo a chi ha più bisogno.

 

Ma non dobbiamo certo dimenticare la nostra storia scritta intorno alle Terme che ha permesso sviluppo e benessere. Quindi va benissimo la provocazione e il sasso, anzi la rupe, gettata nello stagno con lo spirito di fare e dare il massimo per la riapertura del cantiere, ma non voglio cadere nel ridicolo come quando, in condizioni di vera disperazione, qualcuno ipotizzo' in Grecia di dare il Partenone in garanzia al debito sovrano e tutto il mondo lo spernacchiò.

 

E per essere più chiaro: una comunità, riguardo all'uso dei beni che gli appartengono, ha sempre di fronte tante ipotesi e soluzioni percorribili rispettando la legge, ma prima di tutto deve rendere conto alla propria storia e a quella degli uomini che nel tempo l'hanno costruita. E non ultimo alla propria dignità".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2013 - 2:07

AUTORE:
berai

IL QUADRO DEVE RESTARE A MONTECATINI IN COMUNE.
GRAZIE SINDACO.

BERAI

24/1/2013 - 23:06

AUTORE:
ANDREA GABBANI

Bravo beppe perchè almeno per una volta la pensiamo allo stesso modo ma soprattutto perchè hai saputo rispondere a tono e stroncare subito senza alcun timore una....semplice provocazione che comunque poteva far brecccia in molti

24/1/2013 - 10:29

AUTORE:
Massimo

BRAVO, RESPINTA LA "PROVOCAZIONE" E CHE NON SE NE PARLI PIU'.