Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A Veneri la fantasia è di casa; probabilmente a causa della vicinanza con Collodi, paese natale di Pinocchio, il burattino più famoso al mondo, Pinocchio: le manifestazioni rivolte ai bambini si susseguono numerose di anno in anno.
Domenica le strade della frazione saranno animate dai carri allegorici del Carnevale dei ragazzi, un vero trionfo della fantasia, soprattutto quella dei più piccoli; una nuova giornata all’insegna del divertimento, piena di iniziative pensate per coinvolgere grandi e piccini nella festa più attesa, colorata e rumorosa dell’anno.
Il corso mascherato si muoverà subito dopo pranzo, seguendo un percorso realizzato nelle piazze e lungo le strade del paese, con carri coloratissimi sui quali i bambini saranno invitati a salire, per diventare i veri protagonisti della festa.
Grazie alle 32 edizioni e all’esperienza maturata dagli organizzatori, tutto a Veneri è studiato a dimensione dei più piccoli: musica, spettacoli, intrattenimenti, persino la gastronomia, con i famosi bomboloni ricercati dai più golosi.
Per i più pigri, ci sarà un trenino con molti vagoni, su cui salire per fare un bel giro nel cuore della festa; non mancheranno i gruppi folkloristici, con le loro divertenti canzoni, per dare al Carnevale dei Ragazzi un tocco veramente particolare.
Quello di Veneri è un carnevale diverso dagli altri, qui la festa è vissuta in un clima veramente disteso e coinvolgente, non frenetico e ossessivo: si entra e si esce quando si vuole, poi si ritorna ancora, perché non vi è limite al divertimento.
In un periodo come quello attuale, dove i problemi economici attanagliano le famiglie, concedersi un pomeriggio al Carnevale di Veneri è una cosa che tutti possono permettersi, così come possono permettersi di gustare le prelibatezze gastronomiche che verranno proposte dalle volontarie del comitato organizzatore.
Il Carnevale dei Ragazzi di Veneri è organizzato dai volontari della parrocchia con il patrocinio del Comune di Pescia; l’ingresso ai corsi e al divertimento è libero. Per informazioni è possibile rivolgersi al 3283555021.