Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI la giornata
Pro Livorno-PesciaUzzanese Montecatini-Signa

27/1/2013 - 9:07


Eccellenza

 

Il PesciaUzzanese ci prova a Livorno, Larcianese al Cei, la Lampo fa visita alla capolista Montemurlo 

 

MONTECATINI Domenica interessante nel torneo d’eccellenza. Il PesciaUzzanese, seconda forza del torneo, cerca il colpaccio contro la giovanissima Pro Livorno mentre la Larcianese, impegnata al Cei con l’Urbino Taccola, vuole continuare a salire. La Lampo infine può fare un bel favore a se stessa e al campionato fermando la capolista Montemurlo. Uzzano. La vigilia della trasferta a Livorno è stata animata dall’ingaggio del jolly di centrocampo Miky Agnorelli, classe 1986 , ex Pontedera e Scandicci. Viste le non perfette condizioni di Pera, Agnorelli potrebbe già debuttare oggi.

Larciano. Viola al gran completo per il test del Cei contro l’Urbino Taccola, che in trasferta finora solo due volte. «Sono un complesso dalle buone qualità agonistiche

e quadrato in difesa - spiega mister Tognarelli - noi comunque siamo in salute e vogliamo dare e continuità ai nostri risultati».

Lamporecchio. Gli azzurri di Petroni si presentano al cospetto della prima della classe intenzionati a portar via qualcosa dal sintetico di Oste. «I numeri dei pratesi parlano chiaro - ammette il tecnico Petroni - tuttavia abbiamo i mezzi per metterli in difficoltà e avremo pure meno pressione». Baldaccini (infortunato) non si è mai allenato come il febbricitante Rizzo, ma dovrebero essere comunque entrambi della partita.

 

Promozione

 

IL MONTECATINI non ha ancora dimenticato quel 6-2 subito all’andata dal Signa sul sintetico di Altopascio, ed oggi si ritrova davanti quell’antagonista che l’aveva fatta soffrire come non mai. I fiorentini non sono poi una squadra insormontabile anche se è reduce dalla vittoriosa gara di Monsummano ed i suoi 26 punti in classifica lo testimoniano, per cui tutto è possibile per i ragazzi di Pellegrini. Il punto forte è senza dubbio l’attaccante, che come afferma il direttore generale Ennio Pollastrini, è stato capocannoniere nel campionato di Eccellenza della scorsa stagione. «Dobbiamo stare molto attenti – dice il dirigente termale – perché il Signa è un avversario da prendere con le molle, dal canto nostro siamo fiduciosi, la vittoria col Seravezza ha riportato entusiasmo. Noi vogliamo la continuità nei risultati positivi perchè la nostra classifica è corta e non è difficile tirarsi fuori dalla zona a rischio. Guai a perdere la concentrazione e determinazione.

Il Montecatini ha davanti a sé tre squadre racchiuse in tre punti e cerca quello che fino ad oggi ha perso per strada».

 

RIPRENDERE la corsa.

Il Monsummano (punti 28) questo pomeriggio (ore 14,30) a Quarrata (punti 34) darà il massimo per lasciarsi alle spalle il brutto scivolone interno (2-0) con il Signa di sette giorni orsono che ha interrotto una striscia positiva di otto risultati utili.

Per gli amaranto di Cristiano Michelotti non sarà impresa facile anche perchè pure i giallorossi di casa sono reduci da un ko e poi perchè le assenze saranno numerose. Per infortunio non potranno scendere in campo Pellegrini e Mancini mentre per squalifica devono saltare questa sfida sia Zefferini che Bertocci. L’unico sorriso per l’allenatore monsummanese riguarda il recupero nel reparto difensivo di un elemento importante come Iannotta. Quella odierna è la terza sfida stagionale fra le due compagini dopo l’1-0 ottenuto dal Quarrata a Monsummano nel girone eliminatorio di coppa Toscana e l’1-1, sempre allo “Strulli” nella gara d’andata di campionato. «E’ un derby difficile – afferma Michelotti – e una gara da prendere con le pinze. Dovremo scendere in campo dando il 110% per fare risultato e riscattare pienamente la brutta prestazione casalinga di domenica. Abbiamo assenze importanti, ma non devono essere una giustificazione perchè chi scenderà in campo non dovrà far sentire la loro mancanza, sarà difficile ma i ragazzi sono certo ce la metteranno tutta».

 

Prima categoria

Ponte-Vorno si gioca a Margine

 

PONTE BUGGIANESE Sarà il campo sintetico del Brizzi di Margine Coperta ad ospitare questo pomeriggio il Ponte Buggianese nella sfida con i lucchesi del Vorno, terz’ultimi in graduatoria. La società biancorossa, seconda dietro la Lunigiana nel girone A di Prima categoria, ha preferito emigrare momentaneamente dal Bramalegno di Chiesina Uzzanese, a causa del disastrato terreno di gioco, sottoposto da un gran tour de force di partite. «Nelle ultime esibizioni - esordisce mister Matteoni - abbiamo avuto grosse difficoltà nel finalizzare la nostra mole di gioco anche per le avverse condizioni del terreno. In un match dove presumo il Vorno, sarà abbottonato viste le esigenze di classifica, giocare sul sintetico potrebbe darci qualche vantaggio». Per cioè che concerne il probabile assetto dei pontigiani, Forcieri e Mazzoncini sono squalificati. Il resto della truppa è abile e arruolata.

 

Seconda Categoria

 

Marliana Nievole-Candeglia è il big match della domenica  

 

MONTECATINI In Seconda categoria, spicca il match d’alta quota tra Marliana Nievole e Candeglia mentre, scorrendo la classifica, il Chiesina va a far visita al pericolante Castelfranco. In coda rischia il Via Nova, ospite di una diretta rivale come il San Felice. Insidiosa pure la trasferta di Staffoli per il Veneri.

 

Marliana Nievole. Spareggio playoff al Mucci dove i ragazzi di Luchi, quinti della fila, se la vedranno coi pistoiesi del Candeglia, avanti di un punto e di una posizione. Strana curiosità: Tesi junior va fra i pali a sostituire lo squalificato Niccoli e il dodicesimo sarà Tesi senior, il padre. Out pure Selmi, Ansaldi e Chiappe. Da valutare le condizioni di Buonaccorsi, «Speriamo di fare bene per rimanere agganciati alle zone alte della classifica – commenta il tecnico Andrea Luchi -. In coppa abbiamo battuto il Candeglia, ma in classifica ci sono superiori di un punto».

 

Chiesina. Sul campo dei Red Devils Castelfranco il Chiesina cercherà quella vittoria che manca da quattro partite nelle quali ha totalizzato due pareggi ed due sconfitte. Gli avversari odierni sono distanziati di 6 punti dal Chiesina e vengono da tre sconfitte di fila. Torna in gruppo l'infortunato di lungo corso Grazzini e quindi mister Cioni ha tutti gli effettivi a disposizione.

 

Via Nova. Pesanti punti salvezza in palio al comunale di Pistoia Ovest, teatro della sfida tra i padroni di casa del San Felice e il Via Nova. I pievarini vorrebbero quanto meno mantenere gli attuali due punti di vantaggio sui pistoiesi. Il tecnico Chesi però dovrà fronteggiare l’emergenza uomini in quanto salteranno il derby Bartolozzi, Bettaccini e Gagliardi, «UN MATCH da vincere – afferma Chesi – per allontanare un’avversaria diretta nella lotta alla salvezza».

 

Veneri. La trasferta sul terreno dello Staffoli, attestato a metà classifica e quindi senza grosse motivazioni o pressioni, potrebbe riservare piacevoli sorprese ad un Veneri invece assetato di punti salvezza. Pesciatini senza gli squalificati Giusti e Puccini ma che recuperano a tempo di record l’acciaccato Morandi, uscito malconcio dalla sfida vittoriosa col Capanne.

 

 

Nella foto Mattia Massaro del Pesciauzzanese eletto a PistoiaSportAdward 2012 miglior giocatore dalla Serie D alla prima categoria

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: