Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
In casa Borgo fiduciosi in un finale in crescendo.

1/2/2013 - 11:40


Il diesse Maurizio Tanfani: «Abbiamo confermato gli uomini chiave»

Oggi l’ultima rifinitura allo stadio Benedetti prima della partenza per Aprilia, trasferta sicuramente difficile, ma non impossibile anche perchè i laziali sono apparsi in regresso di forma.

Il direttore sportivo Maurizio Tanfani che fa il punto della situazione del mercato.

«Ho visto un mercato improntato prevalentemente sugli scambi - esordisce - Del resto, i soldi nel mondo del calcio scarseggiano a tutti i livelli. Occorre essere bravi a indovinare i giovani giusti e non fare il passo più lungo della gamba. Noi c’eravamo mossi con grande anticipo prendendo Garaffoni, puntello per la difesa e i due ragazzi della Primavera del Cesena, Forte e Fioretti. In pratica alla voce entrate il nostro mercato era già chiuso un mese fa. Del resto le scelte fatte in estate hanno rispettato le aspettative e la squadra ha le carte in regola per restare tra i professionisti anche se con sarà un’impresa facile. Però, ripeto, abbiamo un bel gruppo guidato da un ottimo allenatore e siamo fiduciosi in un finale di campionato in crescendo». «In merito alle partenze - prosegue Tanfani - ci ha lasciato Papi per accasarsi a Gavorrano, dove spero trovi più spazio. Santini poteva essere l’uomo mercato, però non vogliamo certo privarci di un giocatore simile».

Delle altre rivali nella corsa alla salvezza dice: «La Vigor Lamezia mi pare abbia qualcosina in più e in effetti ha toccato poco o niente. Particolarmente attivo è stato invece l’HinterReggio (vedi ad esempio D’Alessandro dal Catanzaro, ndr), ma come sempre toccherà al campo dire chi ha operato bene».

 

Oggi alle 15 il Borgo effettuerà l’ultima rifinitura al Benedetti, prima della partenza prevista nella mattinata di domani, alla volta di Aprilia.

Non prenderanno parte alla trasferta gli infortunati Corsi e Di Giusto e lo squalificato Nolè. Notizia positiva: Manganelli è recuperato. 

 

 

Nella foto il D.S. Maurizio Tanfani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: