Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
"4° Granfondo Alto Appennino Edita Pucinskaite"

4/2/2013 - 16:14

La manifestazione ciclistica non agonistica più impegnativa dell’Appennino Tosco- Emiliano modifica il proprio nome, cambia la data, entra nel cuore di Pistoia, promuove eventi collaterali, e lancia il proprio sito completamente rinnovato. E come nell’abitudine fa beneficenza 

 

Entusiasmo e innovazione, è ciò che si respira nel Gruppo Avis Bike Pistoia, associazione ciclistica capace di organizzare, pedalare e fare beneficenza, divertendosi.
Un’annata ricca di novità e sorprese è ciò che promette il team pistoiese. Tra le tre manifestazioni, tutte dedicate ad altrettante categorie di ciclisti, che il gruppo annualmente propone, spicca la quarta Granfondo Alto Appennino Avis per Emergency, intitolata da quest’anno a Edita Pucinskaite, atleta che dopo aver chiuso con la carriera professionistica è entrata a far parte del team.

L’appuntamento cicloturistico, non competitivo a marcia libera, dedicato a tutti gli amanti delle due ruote che amano la natura, la salita e il mangiar bene, tornerà quest’anno il 23 giugno, invece che ai primi di settembre, dando la possibilità agli appassionati di testare le più suggestive salite dell’Appennino Tosco- Emiliano con il sole e il caldo dell’estate.

La capiente Piazza Oplà di Pistoia sarà sempre la location della partenza (alla francese) e dell’arrivo, cambierà invece la marcia iniziale dei quattro percorsi: i ciclisti passeranno dal centro storico di Pistoia, si fermeranno per la prima timbratura, e perché no, per qualche scatto ricordo nell’affascinante piazza Duomo e poi via per le salite, un motivo in più per non mancare.

Quattro saranno i percorsi proposti per l’edizione 2013: il percorso Corto misurerà 55 km con 800 mt di dislivello totale, il Medio sarà lungo di 73 km con 1600 mt., il precorso Fondo di 115 km e ben 2800 mt. mentre quello Granfondo avrà lunghezza di 155km con addirittura 4100 mt. di dislivello. Le energie spese potranno essere rigenerate nei vari punti di ristoro, previsti dagli organizzatori che, ottimi e abbondanti come da tradizione, rimangono il fiore all’occhiello di questa “cicloturistica” sempre più amata sia in toscana sia in tutta la penisola. L’appetito vien mangiando, sarà per questo che i ragazzi dell’Avis Bike hanno deciso di aggiungere un ulteriore ristoro alla Torri di Popiglio, mentre il ristoro del percorso Fondo sarà spostato in Piazza dell’Abetone.
 
La manifestazione farà parte dei tre circuiti (Circuito Toscano di Cicloturismo, Toscana Challenge, Campionato Toscano di Cicloturismo) e costerà soli sette euro, di cui quattro verranno devoluti  a sostegno di “Emergency”. Al termine, durante il pasta party, saranno premiate le prime dieci società per numero di partecipanti e i chilometri percorsi e la prima società con il maggior numero di donne al via. Anche quest’anno la scultura alla società con più presenze femminili sarà realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia.

Ma non finisce qui, da questa edizione sono inoltre previste visite guidate per il centro storico e i musei pistoiesi per gli accompagnatori dei partecipanti, una mostra di bici d’epoca e il convegno di Emergency (il giorno prima della Granfondo). Tutto questo andrà ad arricchire l’importanza della manifestazione che punta a radunare tutte le categorie di amatori, dai più allenati scalatori ai semplici ciclisti della domenica.   Tutte le info sul rinnovato sito www.gfaltoappennino.it    

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: