Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Flavia Perina, deputata di FLI e candidata alla prossime elezioni del 24 febbraio in Toscana immediatamente dopo il presidente Gianfranco Fini, terrà una conferenza stampa a Pescia alle ore 12.15 in piazza Grano presso Caffè Sotto i Portici.
Tema dell'incontro il progetto "montiano" per un prossimo governo di riforme e di rinnovamento per l'Italia che «sappia superare il populismo non solo berlusconiano e le resistenze conservatrici e corporative presenti negli schieramenti di centro-destra e centro sinistra che hanno bloccato lo sviluppo della società italiana.In questa logica non solo le riforme economiche e del lavoro saranno prioritarie, ma anche riforme in tema dei diritti civili come i nuovi diritti per le coppie di fatto e per una vera riforma della giustizia che vede l'Italia ripetutamente condannata e multata a livello europeo».
Ma anche i temi locali della Valdinievole e della Regione Toscana saranno oggetto di una riflessione complessiva alla luce della crisi della sanità toscana (falsi in bilancio ASL Massa e aumento straordinario ticket) e delle note vicende dell'ospedale di Pescia che, nonostante la qualità espressa da sempre, è stato ed è oggetto di un ridimensionamento.
Una riflessione particolare sul ruolo della amministrazione di centro-destra di Pescia che ha visto FLI appoggiare fino ad ora la giunta Marchi. Saranno presenti il coordinatore provinciale FLI Alessio Bartolomei e il consigliere comunale FLI Salvatore Leggio.