Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
“Un patto per l'acqua”. Questo è il progetto di educazione ambientale, che si avvarrà principalmente di risorse regionali, che è stato approvato dalla Conferenza zonale dell'istruzione della Valdinievole. Interesserà le scuole degli 11 comuni della Valdinievole e sarà rivolto alle classi quarta e quinta della scuola primaria e alle tre classi della scuola secondaria di primo grado, con il coinvolgimento di 56 classi con un modulo educativo di 8/10 ore a classe.
Il Comune di Larciano sarà l'ente capofila e giovedì scorso si è tenuta la prima riunione degli interessati, insegnanti,operatori ed enti locali, nella sala consiliare.
"Questo progetto - spiega l'assessore alla pubblica struzione Fabrizio Gabbanini - ha lo scopo di far comprendere ai ragazzi il valore dell'acqua come bene comune, come diritto fondamentale dell'uomo e di promuovere comportamenti virtuosi rispetto all'uso e alla gestione della risorsa idrica. Si articola in due macro azioni: un modulo educativo rivolto agli studenti, con l'interessamento delle famiglie e con il coinvolgimento del personale docente e non docente e un modulo formativo rivolto ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado e agli operatori del territorio, che in seguito sarà gestito direttamente dalla Regione".
Le varie agenzie, che da anni operano sul territorio sui temi dell'educazione ambientale, la Società Cooperativa Giodò, la Società Cooperativa Valleriana, l'Associazione la Tartaruga, con il Centro di ricerca documentazione e promozione del Padule di Fucecchio con funzione di coordinatore del gruppo di lavoro locale, contribuiranno assieme agli operatori scolastici, alla progettazione dei lavori che si svolgeranno agli inizi dell'anno scolastico 2013/2014 e dovranno essere terminati entro il 31 dicembre 2013".