As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Un patto per l'acqua”. Questo è il progetto di educazione ambientale, che si avvarrà principalmente di risorse regionali, che è stato approvato dalla Conferenza zonale dell'istruzione della Valdinievole. Interesserà le scuole degli 11 comuni della Valdinievole e sarà rivolto alle classi quarta e quinta della scuola primaria e alle tre classi della scuola secondaria di primo grado, con il coinvolgimento di 56 classi con un modulo educativo di 8/10 ore a classe.
Il Comune di Larciano sarà l'ente capofila e giovedì scorso si è tenuta la prima riunione degli interessati, insegnanti,operatori ed enti locali, nella sala consiliare.
"Questo progetto - spiega l'assessore alla pubblica struzione Fabrizio Gabbanini - ha lo scopo di far comprendere ai ragazzi il valore dell'acqua come bene comune, come diritto fondamentale dell'uomo e di promuovere comportamenti virtuosi rispetto all'uso e alla gestione della risorsa idrica. Si articola in due macro azioni: un modulo educativo rivolto agli studenti, con l'interessamento delle famiglie e con il coinvolgimento del personale docente e non docente e un modulo formativo rivolto ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado e agli operatori del territorio, che in seguito sarà gestito direttamente dalla Regione".
Le varie agenzie, che da anni operano sul territorio sui temi dell'educazione ambientale, la Società Cooperativa Giodò, la Società Cooperativa Valleriana, l'Associazione la Tartaruga, con il Centro di ricerca documentazione e promozione del Padule di Fucecchio con funzione di coordinatore del gruppo di lavoro locale, contribuiranno assieme agli operatori scolastici, alla progettazione dei lavori che si svolgeranno agli inizi dell'anno scolastico 2013/2014 e dovranno essere terminati entro il 31 dicembre 2013".