Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Chi gestirà l’ippodromo, dopo che Trenno ha espresso la volontà di non riaprire l’impianto? Da tempo si sa di due cordate pronte a investire nell’ippica montecatinese. Da una parte ci sono Sari Del Rosso, Massimo Maltagliati e Franco Baldini (tutti proprietari di cavalli), più altre persone che per ora restano nell’ombra. L’altra cordata è stata messa su dal presidente dell’Anagt Gabriele Baldi e dal gentleman Daniele Orsini. Dietro di loro anche i guidatori Andrea Baveresi e Alessandro Baldi e il proprietario di cavalli Barsi. Si era parlato anche di un terzo interessato, Lorenzo Capellini Mion, uomo d’affari milanese. Tutti hanno ricevuto un’accoglienza “freddina” da Trenno e le trattative si sono arenate. Ma ieri tra gli operatori ippici circolava un’altra ipotesi: quella dei gestori dell’impianto di Follonica, forse sostenuti anche dai soci del Visarno di Firenze (soprattutto dal presidente dei gentlemen Cesare Meli).
Intanto, come riporta il Tirreno, Gabriele Baldi ha minacciato, contro la crisi dell'ippica, forme di protesta eclatanti, come mettere tende in autostrada con migliaia di persone.