As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - "Da Roma a Gerusalemme in bicicletta”. Il professor Pier Angiolo Mazzei (nella foto), che per diversi lustri ha diretto l’istituto alberghiero Martini contribuendo all’affermazione sul territorio nazionale e internazionale di un interessante modello di istruzione e formazione, ha scelto di presentare al Castello Querceta un intrigante volume che, sotto questo titolo, racconta il suo viaggio in sella all’inseparabile due ruote. Non un viaggio qualsiasi, ma un pellegrinaggio effettuato da Mazzei dal 2005 al 2010.
Edito da Giuseppe Pontari, l’affascinante diario di luoghi e personaggi verrà raccontato dall’autore giovedì 21 febbraio, nella sala convegni della Querceta. L’incontro è aperto agli studenti, alle famiglie e alla cittadinanza.
“E’ davvero emozionante – confessa Antonio Antonino, docente e coordinatore dei servizi – accogliere il preside Mazzei in questa sede per la presentazione del suo libro. Molti docenti, che hanno avuto modo di lavorare con lui per tanti anni, aspettano ansiosi di conoscere le tappe di un viaggio emozionante”.
Se, oggi, l'istituto Martini rappresenta un fiore all'occhiello per la nostra città, è indubbiamente anche merito del professor Mazzei. A fare gli onori di casa ci saranno il preside Riccardo Monti e la vice preside Barbara Trinci. Entrambi erano docenti di lettere e storia all'alberghiero negli anni in cui Mazzei era preside.