Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Confederazione Italiana Agricoltori interviene per sostenere l'utilizzo di fotovoltaico e biomasse nel riscaldamento delle serre.
«Ci sono casi di produttori floricoli e vivaisti che hanno convertito il proprio sistema di riscaldamento integrando tecnologie che utilizzano la luce solare e le biomasse sul fotovoltaico: il passo in avanti decisivo che è stato fatto ultimamente riguarda i materiali.
Quelli moderni risolvono meglio il problema principale registrato finora, ovvero il fatto che con queste coperture si togliesse troppa luce alle colture. Le biomasse, con le tecnologie sempre più avanzate, permettono di utilizzare prodotti legnosi come il cippato in maniera estremamente automatizzata e senza troppe problematiche legate alla pezzatura e al grado di umidità dei materiali.
Sono sempre più numerosi i nostri soci che, nel pesciatino, si stanno attrezzando in questo senso. La Cia di Pistoia e delle sedi del comprensorio floricolo può aiutare chiunque sia interessato a questo tipo di interventi, a partire dalla consulenza per la progettazione e alla realizzazione degli impianti, per cogliere i contributi a disposizione per le energie rinnovabili previsti dal piano di sviluppo rurale, dai certificati bianchi e dall'innovativo “conto termico” del ministero».