Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comitato ospedale, pronto un progetto per il futuro del Cosma e Damiano

19/2/2013 - 12:10

In queste ultime settimane il Comitato per l’Ospedale della Valdinievole sta lavorando a un progetto concreto e realizzabile per il futuro della struttura del Cosma e Damiano. Questa la nota che descrive l'operazione.

 

"Abbiamo preferito operare sotto traccia, evitando gli errori di tanti che si lamentano ma che poi non provano a trovare soluzioni proponibili. Abbiamo analizzato tutte le proposte pervenute da molti dei 15.000 firmatari, cercando di evidenziare cosa su questo importante argomento vuole effettivamente la gente comune, individuando i temi più ricorrenti.


Sono stati inoltre interpellati operatori sanitari competenti e conoscitori della realtà pesciatina, attraverso i quali si sono individuate quali eccellenze sanitarie ancora, fortunatamente, si esercitano nella struttura.


Abbiamo colloquiato con le Istituzioni locali, perché anche queste hanno capacità di influire a livello politico per cercare di garantire ai propri cittadini un livello di assistenza sociale e sanitaria adeguato.


Infine, grazie al contributo di operatori esperti di questioni amministrativo/burocratico/architettonico locali e provinciali, si sta controllando l’effettiva realizzabilità del progetto, nel quale si potrà ripensare l’organizzazione dei servizi anche nell’ottica di un possibile sistema di rete con altri ospedali, in ottica di spending review ma anche di mantenimento del livello delle prestazioni sanitarie.


Proprio su quest’ultimo punto, il Comitato rileva che ad oggi sono  conclusi i lavori, costosi, per il  nuovo reparto di anatomia patologica, ora finalmente realizzato in ambiente moderno ed efficiente; questa specialità, una delle eccellenze del nostro ospedale, deve essere riattivata in quei locali e a pieno regime immediatamente, i soldi di noi cittadini non devono assolutamente andare sprecati.  Chi si sta prendendo la responsabilità di non mettere in funzione questa struttura? E perché? Tra l’altro abbiamo verificato che nel nuovo ospedale di Pistoia non è previsto spazio per questa reparto.


A marzo saremo pronti per un convegno nel quale presentare, tutti insieme, questo progetto concreto che rilanci, come merita, l’ospedale della Valdinievole; partendo dalla conferma, appunto, dall’attivazione del reparto di anatomia patologica, come prima risposta certa che questo Comitato si aspetta da parte del nuovo direttore generale dell’asl 3 Pistoia, Roberto Abati".

Fonte: Comitato per l'Ospedale della Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2013 - 13:33

AUTORE:
Gianni

Il problema è che i progetti di rilancio degli ospedali non li devono fare i comitati, ma le istituzioni preposte ovvero la Regione e i Sindaci.
Ora, siccome a parte aver raccolto (meritoriamente) le firme e avrer incontrato plurime volte Sindaci e Direttori Generali dell' Asl avete come comitato combinato ben poco, ve ne uscite con questa proposta ad effetto. Vediamo, tutti i contributi sono ben accetti, valuteremo! per intanto ci piacerebbe sapere come mai codesto comitato non ha detto una parola, si badi bene una soltanto, sulla scandalosa vicenda dei parcheggi a pagamento.