Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In queste ultime settimane il Comitato per l’Ospedale della Valdinievole sta lavorando a un progetto concreto e realizzabile per il futuro della struttura del Cosma e Damiano. Questa la nota che descrive l'operazione.
"Abbiamo preferito operare sotto traccia, evitando gli errori di tanti che si lamentano ma che poi non provano a trovare soluzioni proponibili. Abbiamo analizzato tutte le proposte pervenute da molti dei 15.000 firmatari, cercando di evidenziare cosa su questo importante argomento vuole effettivamente la gente comune, individuando i temi più ricorrenti.
Sono stati inoltre interpellati operatori sanitari competenti e conoscitori della realtà pesciatina, attraverso i quali si sono individuate quali eccellenze sanitarie ancora, fortunatamente, si esercitano nella struttura.
Abbiamo colloquiato con le Istituzioni locali, perché anche queste hanno capacità di influire a livello politico per cercare di garantire ai propri cittadini un livello di assistenza sociale e sanitaria adeguato.
Infine, grazie al contributo di operatori esperti di questioni amministrativo/burocratico/architettonico locali e provinciali, si sta controllando l’effettiva realizzabilità del progetto, nel quale si potrà ripensare l’organizzazione dei servizi anche nell’ottica di un possibile sistema di rete con altri ospedali, in ottica di spending review ma anche di mantenimento del livello delle prestazioni sanitarie.
Proprio su quest’ultimo punto, il Comitato rileva che ad oggi sono conclusi i lavori, costosi, per il nuovo reparto di anatomia patologica, ora finalmente realizzato in ambiente moderno ed efficiente; questa specialità, una delle eccellenze del nostro ospedale, deve essere riattivata in quei locali e a pieno regime immediatamente, i soldi di noi cittadini non devono assolutamente andare sprecati. Chi si sta prendendo la responsabilità di non mettere in funzione questa struttura? E perché? Tra l’altro abbiamo verificato che nel nuovo ospedale di Pistoia non è previsto spazio per questa reparto.
A marzo saremo pronti per un convegno nel quale presentare, tutti insieme, questo progetto concreto che rilanci, come merita, l’ospedale della Valdinievole; partendo dalla conferma, appunto, dall’attivazione del reparto di anatomia patologica, come prima risposta certa che questo Comitato si aspetta da parte del nuovo direttore generale dell’asl 3 Pistoia, Roberto Abati".