Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le foto più belle e significative del territorio, condivise in uno spazio comune da fotografi e fotoamatori, per conoscere e far conoscere Pistoia e la sua provincia, attraverso angolazioni e punti di vista diversi.
“Scatti Pistoiesi” è il nome del gruppo aperto su Flickr, il portale più famoso nel suo genere per la ricerca e condivisione di immagini, da Pistoia Cultura, l’account con cui l’assessorato alla cultura della Provincia di Pistoia promuove le sue iniziative culturali attraverso i social network.
Oltre ad essere già in comunicazione con il popolo del web attraverso il sito www.cultura.pistoia.it, (dove è visibile il calendario aggiornato degli eventi culturali del territorio), Facebook (3500 amici) e Twitter (477 followers), adesso Pistoia Cultura è presente anche su www.flickr.com, il social network che parla per immagini e dedicato a tutti gli amanti della fotografia.
“Scatti Pistoiesi – cultura, arte e natura in Pistoia e provincia” vuole essere, così, non solo uno strumento di promozione del territorio, delle sue bellezze e degli eventi, attraverso il punto di vista di chi li vive direttamente, ma anche un momento per condividere le proprie esperienze e magari suggerire nuovi soggetti e spunti ai fotoamatori.
Il gruppo è raggiungibile all’indirizzo http://www.flickr.com/groups/pistoia_cultura e, a oggi, conta già circa 100 foto artistiche, di fotografi e fotoamatori, italiani e non, che immortalano molteplici luoghi ed eventi di Pistoia e provincia. Consultando la cartina è possibile anche vedere i punti in cui sono state scattate, per avere così una mappa virtuale del territorio e delle sue attrattive.
La partecipazione al gruppo è libera e chiunque sia in possesso di un account flickr può divenirne membro e aggiungere le proprie foto, purché siano realizzate nel territorio di Pistoia e provincia e referenziate sulla cartina (vedi sulla pagina internet a "Regole del gruppo").