A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le foto più belle e significative del territorio, condivise in uno spazio comune da fotografi e fotoamatori, per conoscere e far conoscere Pistoia e la sua provincia, attraverso angolazioni e punti di vista diversi.
“Scatti Pistoiesi” è il nome del gruppo aperto su Flickr, il portale più famoso nel suo genere per la ricerca e condivisione di immagini, da Pistoia Cultura, l’account con cui l’assessorato alla cultura della Provincia di Pistoia promuove le sue iniziative culturali attraverso i social network.
Oltre ad essere già in comunicazione con il popolo del web attraverso il sito www.cultura.pistoia.it, (dove è visibile il calendario aggiornato degli eventi culturali del territorio), Facebook (3500 amici) e Twitter (477 followers), adesso Pistoia Cultura è presente anche su www.flickr.com, il social network che parla per immagini e dedicato a tutti gli amanti della fotografia.
“Scatti Pistoiesi – cultura, arte e natura in Pistoia e provincia” vuole essere, così, non solo uno strumento di promozione del territorio, delle sue bellezze e degli eventi, attraverso il punto di vista di chi li vive direttamente, ma anche un momento per condividere le proprie esperienze e magari suggerire nuovi soggetti e spunti ai fotoamatori.
Il gruppo è raggiungibile all’indirizzo http://www.flickr.com/groups/pistoia_cultura e, a oggi, conta già circa 100 foto artistiche, di fotografi e fotoamatori, italiani e non, che immortalano molteplici luoghi ed eventi di Pistoia e provincia. Consultando la cartina è possibile anche vedere i punti in cui sono state scattate, per avere così una mappa virtuale del territorio e delle sue attrattive.
La partecipazione al gruppo è libera e chiunque sia in possesso di un account flickr può divenirne membro e aggiungere le proprie foto, purché siano realizzate nel territorio di Pistoia e provincia e referenziate sulla cartina (vedi sulla pagina internet a "Regole del gruppo").