Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I luoghi, le tradizioni, gli itinerari, gli eventi e le idee per un'esperienza di viaggio autentica e completa: nasce visitpistoia.eu, il portale turistico dell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese. Uno strumento intuitivo e dinamico, pensato per il turista che pianifica di visitare la città d'arte e tutto il territorio.
Il portale web è una delle attività di Visit Pistoia, il progetto di comunicazione, informazione e promozione turistica dell'Ambito Pistoia e Montagna Pistoiese, che comprende i comuni di Pistoia, Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello-Piteglio, Serravalle Pistoiese. L’Ambito Turistico Territoriale è uno degli strumenti della governance del turismo della Regione Toscana.
visitpistoia.eu è stato realizzato dall’agenzia Todo Media, aggiudicataria del bando di attuazione delle attività di comunicazione e di marketing turistico di Pistoia e dell'Ambito, in collaborazione con l'ufficio turismo del Comune. Non un sito “vetrina”, ma un portale che riunisce luoghi, musei, monumenti, attrazioni, eventi, esperienze, itinerari e idee, per guardare la città e tutto il territorio sotto nuovi punti di vista.
Un modo per dare vita ad un racconto a più voci in grado di riflettere le diverse anime di un’area variegata, per conformazione geografica, tradizioni e vocazione turistica. Il tutto presentato con una grafica dinamica, studiata per seguire il corso delle stagioni e rappresentare lo specchio fedele e aggiornato di quello che succede a Pistoia, sulla montagna e in tutte le realtà del territorio, supportata da immagini suggestive e, in gran parte, esclusive realizzate da un gruppo di fotografi dedicato.
«Un portale di tutto l’Ambito che non si limita a rispecchiare l’offerta, ma la stimola, grazie alla strutturazione delle modalità di racconto e di presentazione delle attività - spiega Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia, ente capofila del progetto – uno strumento che ci mette alla pari di altre destinazioni turistiche ed è il segnale della nostra presenza e del fatto che siamo pronti a superare definitivamente il periodo di crisi, prodotto dalla pandemia, e ad accogliere un nuovo pubblico, in gran parte italiano, in cerca di autenticità e lontano dalle mete del turismo di massa».
«Da oggi il portale sarà online, e nei prossimi giorni si arricchirà di contenuti, grazie anche al prezioso contributo delle amministrazioni locali dell’Ambito, dei promotori culturali e degli operatori del turismo, che collaborano come una vera e propria redazione diffusa» conclude Sabella.
Oltre alla creazione del marchio e alla creazione del portale, il progetto Visit Pistoia prevede azioni di visibilità sui media nazionali, press tour ed educational tour con gli operatori locali e sostiene le azioni di comunicazione legate all’Anno Iacobeo, che andranno avanti fino al 25 luglio 2022.