Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I luoghi, le tradizioni, gli itinerari, gli eventi e le idee per un'esperienza di viaggio autentica e completa: nasce visitpistoia.eu, il portale turistico dell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese. Uno strumento intuitivo e dinamico, pensato per il turista che pianifica di visitare la città d'arte e tutto il territorio.
Il portale web è una delle attività di Visit Pistoia, il progetto di comunicazione, informazione e promozione turistica dell'Ambito Pistoia e Montagna Pistoiese, che comprende i comuni di Pistoia, Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello-Piteglio, Serravalle Pistoiese. L’Ambito Turistico Territoriale è uno degli strumenti della governance del turismo della Regione Toscana.
visitpistoia.eu è stato realizzato dall’agenzia Todo Media, aggiudicataria del bando di attuazione delle attività di comunicazione e di marketing turistico di Pistoia e dell'Ambito, in collaborazione con l'ufficio turismo del Comune. Non un sito “vetrina”, ma un portale che riunisce luoghi, musei, monumenti, attrazioni, eventi, esperienze, itinerari e idee, per guardare la città e tutto il territorio sotto nuovi punti di vista.
Un modo per dare vita ad un racconto a più voci in grado di riflettere le diverse anime di un’area variegata, per conformazione geografica, tradizioni e vocazione turistica. Il tutto presentato con una grafica dinamica, studiata per seguire il corso delle stagioni e rappresentare lo specchio fedele e aggiornato di quello che succede a Pistoia, sulla montagna e in tutte le realtà del territorio, supportata da immagini suggestive e, in gran parte, esclusive realizzate da un gruppo di fotografi dedicato.
«Un portale di tutto l’Ambito che non si limita a rispecchiare l’offerta, ma la stimola, grazie alla strutturazione delle modalità di racconto e di presentazione delle attività - spiega Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia, ente capofila del progetto – uno strumento che ci mette alla pari di altre destinazioni turistiche ed è il segnale della nostra presenza e del fatto che siamo pronti a superare definitivamente il periodo di crisi, prodotto dalla pandemia, e ad accogliere un nuovo pubblico, in gran parte italiano, in cerca di autenticità e lontano dalle mete del turismo di massa».
«Da oggi il portale sarà online, e nei prossimi giorni si arricchirà di contenuti, grazie anche al prezioso contributo delle amministrazioni locali dell’Ambito, dei promotori culturali e degli operatori del turismo, che collaborano come una vera e propria redazione diffusa» conclude Sabella.
Oltre alla creazione del marchio e alla creazione del portale, il progetto Visit Pistoia prevede azioni di visibilità sui media nazionali, press tour ed educational tour con gli operatori locali e sostiene le azioni di comunicazione legate all’Anno Iacobeo, che andranno avanti fino al 25 luglio 2022.