Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA
Inizierà presto l'intervento da parte del Consorzio del Padule di Fucecchio per la sistemazione della frana sul versante sinistro del fosso della Mora in località Vellano nel comune di Pescia. Il movimento franoso risale al 2012 e interessò anche un'abitazione che è stata resa inagibile.
La famiglia residente si è dovuta allontanare e attualmente vive da alcuni parenti. I lavori di messa in sicurezza sono tecnicamente estremamente difficili perchè il versante da ripristinare si trova in una zona a forte pendenza e priva di vie d’accesso. Basta considerare che per il trasporto e la posa del materiale si dovrà usare un elicottero.
Il progetto, di 150mila euro, è finanziato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio e rientra nel piano di risoluzione dei problemi idrogeologici che creano dissesto territoriale.
I tecnici del Consorzio hanno previsto un intervento di ingegneria naturalistica con utilizzo di strutture in legno e pietrame per il ripristino del versante. L'opera partirà non appena le condizioni meteo lo permetteranno e se non ci saranno intoppi sarà concluso entro l'estate.
A proposito di interventi nel territorio della Svizzera Pesciatina il Consorzio del Padule di Fucecchio precisa per quanto riguarda un'opera su un corso d'acqua tra Lanciole e Pontito che ha suscitato critiche per l'uso di mastodontici massi di marmo, che i lavori non vengono effettuati dall'ente di bonifica che non è nemmeno stato informato del progetto, ma dal comune di Pescia.