Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Cecina 2000 ferma il GS Spedalino 1-0 e riapre il torne

2/3/2013 - 10:23

A Castelmartini va in scena il big match della Terza categoria

La Montagna in casa del Cintolese. Impegno facile per l’Olmi

 

Montecatini È un turno decisivo per le sorti della vittoria finale del campionato di Terza categoria visto che questo pomeriggio si scontrano prima e seconda della classifica: c’è da capire se lo Spedalino potrà iniziare a pensare al trionfo oppure no.

In settimana, nel frattempo, si sono giocati anche due recuperi con l’Unione Pontigiana che, un po’ a sorpresa, si è fatta fermare sull’1-1 dal Cintolese, ma ha raggiunto il Cerbaia al quarto posto in classifica mentre, per la parte bassa della graduatoria, il Valdibure ha superato in rimonta 4-2 la Ciregliese: avanti i montanini 2-0, la doppietta di Burchietti più Belletti e Grimaldi hanno fissato il punteggio.

Venendo ad oggi, il big-match è a Castelmartini (14.30) fra Cecina2000 e Spedalino: gli aglianesi partono con 9 punti di vantaggio sui larcianesi, i quali devono soltanto vincere per tenere aperto il campionato, mentre gli ospiti hanno a disposizione due risultati. Grande attesa e fiducia per potere riaprire il campionato da parte dei cecinesi, in lunga serie positiva ed in gran forma.

Vieceli  porta al successo il Cecina 2000 in una gara molto ben giocata dai locali. Sempre in attacco il Cecina 2000 che voleva la vittoria in tutti i modi. Molte le occasioni sfumate di un soffio e vittoria largamente meritata. 1-0

Alle loro spalle, cercherà di proseguire la propria rincorsa la Montagna impegnata in casa del Cintolese (Berti, ore 15) in una sfida con possibilità di vittoria; La Montagna espugna Cintole con un gol di Sisi al 78 0-1: Il Cintolese sullo 0-0 fallisce un calcio di rigore che se realizzato avrebbe cambiato la gara; Nel finale concitato il Cintolese reclama un altro calcio di rigore e sfiora il pareggio; mentre il Cerbaia chiede strada alla Virtus Bottegone (Cerbaia ore 15) per consolidare il quarto posto: Finisce 3-3 ed il Cerbaia evidenzia ancora lacune molto evidenti in difesa.

L’Unione Pontigiana vorrebbe fare altrettanto in casa del Valdibure (Pistoia Ovest ore 15). La gara finisce 1-1

Ennesima prova d’appello per la Breda di mister Tondini che, al Ciliegiole alle 14,30, aspetta un Atletico Spedalino che ha poco o nulla da chiedere a questa stagione mentre i pistoiesi nutrono ancora delle chance di aggancio ai playoff. Finisce 2-2

Nella stessa situazione c’è l’Olmi, -1 dal quinto posto, che ospita il fanalino di coda Psb (Caramelli, ore 14.30) per un match dal risultato scontato. Finisce  3-1

Il quadro di questo turno è completato da Margine Coperta-Sarripoli (Brizzi ore 14.30)Vince il Sarripoli su un Margine irriconoscibile 0-3

e San Piero-Ciregliese (Franchi, ore 15): in entrambi i campi si gioca per  non finire il campionato all’ultimo posto. Finisce 0-1


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: